Notizie.it logo

Cosa evitare di fare in vacanza in Norvegia

Cosa evitare di fare in vacanza in Norvegia

Conoscendo le sottili differenze culturali, capirai cosa evitare di fare quando visiti la Norvegia e perché. I norvegesi sono conosciuti per apparire distaccati agli stranieri, e hanno la reputazione di essere timidi e riservati. Comunque, è solo apparenza e troverai molti norvegesi chiacchieroni. Se hai un atteggiamento aperto, sincero, non avrai problemi. Ma ci sono delle cose che è meglio evitare di fare.

Non lasciare una mancia del 20%:
le mance di un valore alto non sono richieste, in quanto il servizio sarà incluso sul tuo conto. E’ comune cortesia dare 5 o 10 NOK.

I contatti personali sono pochi in Norvegia, a meno che tu non sia un parente o un amico intimo della famiglia, e anche in quel caso, toccare gli altri o abbracciarli è un gesto poco considerato.

La stretta di mano è accettata, ma un bacio no.

Non bere e non guidare. So che può essere considerato qualcosa di ovvio, ma anche una birra può portarti ad andare oltre il limite.

Non comportarti come un hooligan. Se hai ricevuto un invito, cerca di rispettare le loro regole ed etiquette. Prima di tutto, non arrivare in ritardo, ma neanche troppo in anticipo. Sii puntuale.

Togliti le scarpe quando sei in casa, segno di rispetto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche