Cosa evitare di fare in vacanza in El Salvador

Il dipartimento dello stato continua ad avvisare i cittadini che il crimine e la violenza a El Salvador continuano a essere molto critici. Ecco alcuni consigli qualora decidessi di recarti in vacanza in questo paese.

Migliaia di turisti visitano El Salvador ogni anno per studio, turismo, crociere, business e anche per fare volontariato.

Non ci sono particolari consigli riguardo a cosa fare, ma sappi che il crimine e la violenza sono problemi seri nel paese. Dal gennaio 2010, 33 cittadini americani sono stati uccisi a El Salvador incluso un bambino di 9 anni nel dicembre 2013.

Durante lo stesso periodo, 366 cittadini americani sono stati vittima di furti dei loro passaporti, mentre altri sono stati vittima di crimini violenti.

I cittadini dovrebbero prestare particolare attenzione nei dintorni di El Salvador, soprattutto quando entrano in case, hotel, macchine, garage, scuole e luoghi di lavoro. Se possibile, cerca di viaggiare in gruppo. L’Ambasciata avvisa tutti i cittadini e i turisti di non camminare, di non correre, o andare in bicicletta nelle strade e nei parchi che non siano controllati.

Evita di indossare gioielli costosi e non portare grandi somme di denaro con te. Evita di camminare la notte nella maggior parte delle aree di El Salvador.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.