Notizie.it logo

Cosa fare a capodanno a Monaco di Baviera: eventi e attività

Cosa fare a capodanno a Monaco di Baviera

Eventi, concerti, fuochi d'artificio e tanto divertimento: ecco come cosa fare a Monaco di Baviera per il Capodanno.

Andiamo a conoscere gli eventi previsti per trascorrere allegramente questa giornata particolare, scopri cosa fare a capodanno a Monaco di Baviera.

Cosa fare a capodanno a Monaco di Baviera

Tra le mete più gettonate dai turisti italiani, soprattutto dagli amanti della birra, in occasione della sua “Oktoberfest”, Monaco di Baviera naturalmente non offre soltanto questa bevanda ai suoi tanti visitatori. Questa località dalla storia antichissima infatti possiede un patrimonio architettonico e artistico tra i più importanti e suggestivi dell’intera Germania. Un periodo davvero particolare in cui visitare il capoluogo della Baviera è quello natalizio, in cui la città offre un’atmosfera unica.

Capodanno a Monaco di Baviera in piazza

Diversi turisti amano trascorrere a Monaco anche il Capodanno, attratti dalle bellezze della città e dai tanti eventi in programma. Dopo il cenone, che si può effettuare nei tanti locali o pub cittadini, a base di carne alla griglia, birra e musica, gli amanti delle feste di piazza possono ritrovarsi nella centralissima Marienplatz.

Qui si può aspettare e festeggiare la mezzanotte con tanti fuochi d’artificio e fiumi di birra e champagne, attorniati da turisti e bavaresi.

Capodanno nei locali

Coloro che invece desiderano festeggiare l’arrivo del 2020 in un locale più chic, possono dirigersi verso il quartiere di Schwabing, lungo la Leopoldstrasse, in cui ve ne sono diversi in cui trascorrere la serata di S.Silvestro.

Concerti e mete romantiche

Gli amanti della musica all’aperto e dei balli, invece, possono visitare la zona di Theresienwiese e divertirsi al “Tollwood Winterfestival”, con tanti concerti, spettacoli ed eventi vari organizzati per l’occasione. I più romantici invece possono festeggiare il nuovo anno nel parco pubblico di “Englischer Garten”, dove c’è il “Monopteros”, un piccolo tempio in stile greco, dove si dice parecchie coppie si giurino amore eterno.

feste monaco di baviera

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...