Cosa fare ad Amsterdam: attività per un viaggio indimenticabile

Ecco una panoramica di alcune delle nostre cose preferite da fare ad Amsterdam.

Non sapete cosa fare ad Amsterdam? Si tratta di una splendida città ricca di mercati, musei e ottimi ristoranti e bar. I suoi maestosi canali sono fiancheggiati da case del XVII secolo e da edifici ricchi di storia. Mentre l’anello dei canali ospita alcune delle attrazioni più popolari, i nuovi parchi urbani e gli sviluppi al di fuori del nucleo storico significano che ci sono anche luoghi divertenti e meno affollati da esplorare.

Ecco una panoramica di alcune delle nostre cose preferite da fare ad Amsterdam.

Cosa fare ad Amsterdam: attività per un viaggio indimenticabile

Rijksmuseum e Museo Van Gogh

Amsterdam ospita due dei musei più rinomati d’Europa, entrambi tra le cose da vedere ad Amsterdam: il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum.

Il Museo Van Gogh ospita oltre 700 opere di Van Gogh e dipinti di artisti che lo hanno influenzato, come Monet e Gauguin.

Il Rijksmuseum celebra le opere dell’artista di casa (e maestro olandese) Rembrandt e di altri artisti del Secolo d’oro olandese. Ospita migliaia di opere d’arte e manufatti dal XV secolo a oggi, la più grande collezione del Paese.

Rilassatevi a Vondelpark

Il più grande spazio verde della città, il Vondelpark è il luogo dove andare ad Amsterdam per fare picnic, passeggiare e osservare la gente quando il tempo è bello. Le sue fontane e sculture lo rendono perfetto per le immagini e c’è quasi sempre qualcosa in corso.

Esplorate il quartiere Jordaan

Il quartiere più noto della città, il Jordaan è uno dei luoghi più importanti da visitare ad Amsterdam. Costruito nel XVII secolo, i suoi edifici mantengono ancora gran parte del loro carattere storico grazie a un’attenta opera di ristrutturazione e conservazione.

Perdetevi nelle strade tortuose, ammirate gli edifici secolari e non perdetevi alcuni dei migliori giardini di cortile della città.

Visitate la Oude Kerk

La Oude Kerk, l’edificio più antico di Amsterdam, presenta alcuni aspetti inaspettati. Innanzitutto, la struttura (che letteralmente si chiama “vecchia chiesa”) si trova nel quartiere a luci rosse. In secondo luogo, nonostante la sua storia e il suo aspetto, non è più una chiesa.

Altre cose da fare ad Amsterdam

  • Quartiere a luci rosse
  • Mercati
  • Museo MOCO
  • Torre A’DAM
  • Foodhallen
  • Begijnhof
  • Nine Streets
  • Zaanse Schans
  • Casa di Anna Frank

LEGGI ANCHE:

Condividi