Le cose più belle da fare ad Amsterdam: località e attività

La capitale dei Paesi Bassi ha case incredibilmente belle e in stile pan di zenzero! Ecco le cose più belle che potrete fare qui!

Le cose più belle da fare ad Amsterdam garantiscono un viaggio indimenticabile. Amsterdam è incredibilmente popolare tra le persone che trascorrono la loro sosta o qualche giorno in città. Per questo motivo, di solito le attrazioni turistiche sono molto frequentate, come le case danzanti di Damrak, Piazza Dam e il Palazzo Reale.

Fate una visita veloce a questi luoghi e continuate con le seguenti cose da fare ad Amsterdam.

Le cose più belle da fare ad Amsterdam

Girare per le 9 Straatjes

Le “9 Straatjes” (nove strade) sono il nome di nove strade fotogeniche e vivaci, piene di gallerie, paninoteche, negozi di abbigliamento e ristoranti.

Musei di Amsterdam

La città di Amsterdam è famosa in tutto il mondo per i suoi musei d’arte e di storia.

Solo su Museumplein si trovano quattro grandi musei: Rijksmuseum, Stedelijk Museum, Van Gogh Museum e Moco Museum. Inoltre, è possibile visitare la Casa di Anna Frank o il Museo Marittimo.

Navigare sui canali

Percorrete i canali, passate sotto gli antichi ponti e costeggiate le bellissime case. Questo potrebbe essere il modo migliore per vedere la città! Noleggiate una barca ad Amsterdam e godetevi la libertà di stare in acqua con gli amici.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alle barche elettriche, che sono più silenziose ed ecologiche.

le cose più belle da fare ad Amsterdam

Hortus Botanicus – Giardino botanico

Uno dei giardini botanici più antichi del mondo si trova nel centro di Amsterdam! L’Hortus Botanicus è una fuga dalla città, fondato nel 1600 per la coltivazione di erbe medicinali e oggi dotato di serra, serra delle farfalle, serra delle palme e splendidi giardini all’aperto.

Shopping vintage

Lo shopping vintage è ben rappresentato ad Amsterdam. Ci sono innumerevoli negozi di seconda mano unici e fantastici in tutta la città. L’abbigliamento vintage è così popolare per i suoi pezzi esclusivi e di bell’aspetto. Inoltre, è ecologico!

In bicicletta

I Paesi Bassi sono un paese di ciclisti. Ci sono oltre 23 milioni di biciclette, per 17 milioni di abitanti! Noleggiate una bicicletta ad Amsterdam, perché rende l’esplorazione della città molto più facile e avventurosa. Il Jordaan è il quartiere più bello e fantastico da attraversare in bicicletta!

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le cose migliori da fare a Breslavia, Polonia

Località straordinarie da visitare ad Algarve, Portogallo

Leggi anche
Contentsads.com