Notizie.it logo

Cosa fare ad Halloween a Londra: tutti i consigli

Cosa fare ad Halloween a Londra

Londra è bella tutto l'anno, ad Halloween, però, assume un aspetto davvero spettrale!

Manca un mese e mezzo ad Halloween e già se ne sta sentendo parlare. Essa è la tradizionale festa mascherata durante la quale i bambini, e spesso anche gli adulti, suonano i campanelli delle abitazioni per chiedere agli inquilini “dolcetto o scherzetto” , ricevendo per la maggior parte delle volte dei gustosi cioccolatini o caramelle. Questa è una festa generalmente indirizzata ai più piccoli, però nel mondo ci si può divertire anche insieme a tutta la famiglia. Ecco quindi cosa fare ad Halloween a Londra.

Cosa fare ad Halloween a Londra: idee

Ecco una serie di eventi imperdibili che si svolgeranno nella capitale inglese.

Horniman Halloween Fair

Qui ad attendervi ci saranno numerosi stand di bevande e cibo, il tutto condito con delle narrazioni spettrali a tema che vi faranno venire i brividi.

Ovviamente non venite senza il vostro miglior costume!

L’evento si terrà a Horniman Museum, 100 London a Forest Hill dal 26 al 27 ottobre 2019, dalle ore 10:30 fino alle 16:30. Ingresso gratuito.

Horniman Museum

Brick or Treat

Se vi capita di passare per Londra a fine ottobre non potete non fare un salto al Legoland Windsor, un vero e proprio paradiso per i bambini. In programma ci sono molte attività a tema Halloween, spettacoli e attrazioni.

Il tutto si terrà dal 17 ottobre al 2 Novembre 2019.

Legoland Windsor

Boo at the zoo

I bambini potranno divertirsi incidendo a loro piacimento delle zucche oppure partecipando a una serie di giochi e/o attività i cui protagonisti saranno gli animali.
Per arrivarci occorrerà recarsi al London Zoo, dal 19 al 31 ottobre 2019.

Dark arts of Harry Potter

Un’occasione da non perdere per i piccoli e grandi fan della magica serie, tratta dai libri di J.K Rowling. In una sala saranno appese un centinaio di zucche pronte a spaventarvi con il loro aspetto inquietante. In aggiunta sarà possibile ammirare i costumi originali utilizzati per girare i film e svolgere tante altre attività.

harry potter

London bridge experience

Vi starete chiedendo, cosa fare ad Halloween a Londra oltre a queste attività? Per gli amanti delle case stregate e del brivido, ecco un’attrazione dalla quale una volta usciti non vorrete più rientrare. E’ stata dichiarata l’attrazione più spaventosa di tutte. Una volta oltrepassata la soglia del ponte vi troverete in un mondo completamente infestato pieno di misteri, nei sotterranei di Londra.

Ghost Bus tour

Consiste in un giretto notturno a bordo di uno dei più spaventosi autobus di tutto il mondo. Al termine del tour, della durata di 75 minuti, avrete sicuramente i capelli dritti e la pelle d’oca.

Infine vi sono degli eventi dedicati anche agli amanti dell’attività fisica. Essi si svolgeranno a piedi in compagnia di una guida locale.

Tour tra i fantasmi di Londra

Esso consiste in una camminata tra i posti più macabri della capitale inglese come case infestate da spettri o fosse comuni.

Il tutto durerà 150 minuti e il luogo d’incontro con la guida sarà all’ingresso del Green Park.

green park

Jack lo Squartatore

Volete rivivere i momenti di panico vissuti dalle vittime del più crudele serial killer della storia? Allora non vi resta che dirigervi dinnanzi alla Chiesa di St. Bishop. Da qui inizierà un tour dalla durata di 150 minuti, che vi farà tornare nella tetra Londra del diciannovesimo secolo.

Prima di concludere, una curiosità su questa festa. Vi siete mai chiesti del perché si chieda ” dolcetto o scherzetto”? Questa usanza risale alle popolazioni celtiche, quando esse alla fine dell’estate passavano di casa in casa a chiedere aiuto per poter affrontare l’inverno. Chi si rifiutava veniva maledetto e gli venivano invocati contro demoni, spettri o streghe. Da qui l’usanza di chiedere un “aiuto” (il dolcetto) e, in caso di rifiuto, di eseguire una “vendetta” (lo scherzetto).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...