Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosa mettere in valigia viaggio in Qatar

Cosa mettere in valigia viaggio in Qatar

Anche se il Qatar è un paese musulmano, i codici di abbigliamento non sono applicati per gli stranieri. Questo significa che si può tecnicamente portare tutto quello che vuoi quando si visita questo paese. In segno di rispetto per il paese e la cultura, tuttavia, ha senso vestire modestamente, indipendentemente dal fatto che tu sia un uomo o una donna. Quando parti per il Qatar, non portare oggetti illegali nel paese. Questi includono l’alcol, tutto ciò che contiene carne di maiale, libri religiosi, materiale pornografico e narcotici.

Ecco cosa portare in valigia per un viaggio in Qatar.

Donne

Le donne possono indossare sia gonne e pantaloni, fino a quando le gambe sono completamente coperte, in modo da non mettere in valigia mini-gonne o pantaloncini. Abiti sagomati vanno bene fino a quando la maggior parte della vostra pelle è coperta. Le maniche corte vanno bene, anche se le maniche lunghe potrebbero essere maggiormente appropriate.

Anche le donne hanno bisogno di coprire i capelli quando entrano in alcuni edifici e siti religiosi, in modo da portare una sciarpa da avvolgere intorno alla testa.

Uomini

I pantaloncini non sono adeguati, tranne in albergo.

Per la maggior parte dei luoghi religiosi, è meglio portare i pantaloni lunghi o jeans. A manica corta T-shirt e camicie sono accettabili per gli uomini.

Abbigliamento speciale

L’inverno è la stagione delle piogge in Qatar, quindi porta una giacca impermeabile. Le notti possono essere di 59° gradi Fahrenheit durante la primavera e l’autunno e ancora più freddo in inverno; portare una giacca leggera o una camicia a maniche lunghe per stare al caldo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche