Cosa vedere a Sorrento per un’esperienza indimenticabile

Immergetevi nei panorami, nei suoni, negli odori e nei sapori di questa splendida costa!

Non sapete cosa vedere a Sorrento? La Costiera Amalfitana è una delle grandi meraviglie d’Europa, un nastro trasportatore scintillante di splendidi villaggi con il miglior limoncello del mondo. Ma Sorrento è in cima alla lista? Non prendiamoci in giro: lo è sicuramente.

Dopotutto, ci sono poche cose nella vita così piacevoli come sedersi su una comoda poltrona, fare un respiro profondo e ammirare la bellezza di Sorrento da un patio ombreggiato con un bicchiere di limoncello in mano. È ciò di cui sono fatti i sogni.

Cosa vedere a Sorrento per un’esperienza indimenticabile

Centro storico

Si tratta del centro di Sorrento, perfetto per le immagini, che illuminerà il vostro feed di Instagram.

Perché andarci? Dopo esservi abituati all’aria rilassata della vita in Penisola Sorrentina, potreste trovare un po’ scioccante l’improvvisa esplosione di vita, energia e rumore del centro storico di Sorrento. Tuttavia, non lasciatevi scoraggiare dal gran numero di turisti che si affollano qui.

Questo quartiere storico, con le sue splendide case color pastello e le sue stradine tortuose, è popolare per un motivo preciso e sareste dei pazzi a lasciarvelo sfuggire.

Abbracciate la frenesia e il trambusto, e vi troverete di fronte a vere e proprie delizie italiane e a un sacco di divertimento.

Piazza Tasso

Una piazza aperta e soleggiata ai margini del centro storico. Piazza Tasso non è mai tranquilla. È il principale centro di attività di Sorrento, con la gente del posto che si aggira tranquillamente, i visitatori con le loro macchine fotografiche, le carrozze trainate da cavalli che fanno salire e scendere i turisti e una serie di caffè e ristoranti ospitati in grandi edifici giallo sole.

Fermatevi per un espresso al sole o passate più tardi per un aperitivo e guardate il mondo che passa.

Costiera Amalfitana

La costa italiana, famosa in tutto il mondo, si estende per 50 km lungo il margine meridionale della Penisola Sorrentina. Quest’ultima è probabilmente uno dei tratti di costa più pittoreschi al mondo, con le sue scogliere a picco sul mare, le acque cristalline e le case color pastello addossate le une alle altre tra limoneti e uliveti.

I panorami sono davvero ipnotici e non si dimenticano mai. Il tragitto in auto, tuttavia, è un po’ movimentato. Con tornanti in abbondanza, curve così strette da farvi stridere e una caduta a picco sulla strada che vi farà sudare, è un viaggio da brivido. È un’unica strada per tutto il percorso, quindi o si è dentro o si è fuori.

Cosa vedere a Sorrento attrazioni

Limonoro

Nel centro storico di Sorrento, ci si muove a malapena per le bottiglie di Limoncello, che sono di tutte le forme e dimensioni – più sono nuove, meglio è. Sarebbe scortese venire fin qui senza assaggiarne una goccia, no? E con un tasso alcolico del 32%, ci si può aspettare anche un po’ di divertimento. Naturalmente, molti ristoranti vi offriranno un ditale a fine pasto, ma per un’esperienza più completa, provatelo al Limonoro, dove imparerete qualcosa di più sul processo, sulle varietà e sulle sue origini.

Altre cose da vedere a Sorrento

  • Baia
  • ‘O Parrucchiano
  • Gelateria Davide
  • Basilica di Sant’Antonino
  • Bellevue Syrene
  • Marina Grande
  • Frantoio Gargiulo
  • Capri
  • Pompei

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Napoli: le attrazioni più belle

Come viaggiare con un cane in aereo: preziosi consigli

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com