Cosa vedere in Colombia: tra attrazioni e paesaggi spettacolari

La Colombia è un Paese bellissimo, pieno di cose incredibili da fare e, naturalmente, di luoghi da visitare.

Non sapete cosa vedere in Colombia? Ebbene, la Colombia è un Paese bellissimo, pieno di cose incredibili da fare e, naturalmente, di luoghi da visitare. Dalla costa caraibica alle regioni montuose fino all’Amazzonia, la Colombia ha qualcosa per ogni viaggiatore.

Cosa vedere in Colombia: tra attrazioni e paesaggi spettacolari

Medellin

Medellin è in cima alla lista dei luoghi da visitare in Colombia per ogni viaggiatore. La città era un tempo la più pericolosa della Colombia, ma oggi vanta i caffè, i bar e i ristoranti più alla moda. È difficile venire a Medellin e non viziarsi con del cibo fantastico.

Guatape

Guatape è una piccola città situata a sole due ore da Medellin.

È famosa per alcuni motivi e probabilmente il più evidente è El Penol, la roccia monolitica di 10.000 tonnellate situata a 5 minuti dalla città. La gente del posto sostiene che la vista dalla cima di El Penol “è la migliore del mondo” e, nonostante non sia del tutto d’accordo, penso che sia comunque spettacolare.

Jardin

Jardin era un tempo una Puebla poco conosciuta vicino a Medellin che i locali visitavano per sfuggire alla città.

Circondata da piantagioni di caffè, è considerata il “Salento meno turistico”. Tuttavia, i segreti sono stati svelati e Jardin sta rapidamente diventando un luogo popolare da visitare in Colombia.

cosa vedere in colombia località

Cartagena

Cartagena è la città più bella della Colombia. Girare per la città coloniale fortificata vi lascerà letteralmente senza fiato.

Situata sulla costa caraibica a nord, Cartagena è una città ricca di storia e cultura. L’influenza africana è forte qui e il mix di tre culture diverse (spagnola, africana e nativa) significa che c’è un sacco di cibo nuovo da provare!

Isola di San Andres

L’Isola di San Andres si trova a 805 chilometri dalla Colombia, nel cuore dei Caraibi. In realtà, l’Isola di San Andres è più vicina alla costa del Nicaragua che alla Colombia! I due Paesi litigano ancora su chi abbia davvero i diritti su questo angolo di paradiso, ma al momento l’Isola di San Andres fa tecnicamente parte della Colombia.

Altre cose da vedere in Colombia

  • Isole del Rosario
  • Parco nazionale Tayrona
  • Santa Marta
  • Minca
  • Spiaggia di Costeño
  • Palomino
  • San Gil

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Solace: i luoghi del film

Cosa vedere a Buenos Aires: località imperdibili

Leggi anche
Contentsads.com