Cosa vedere in Marocco in 5 giorni: itinerario completo

Il Marocco ha una serie di perle culturali e architettoniche da non perdersi. Ecco come arricchire il vostro itinerario.

Se non sapete cosa vedere in Marocco in 5 giorni, vi copriamo con una pratica guida. Il Marocco è un paese incredibile da esplorare. È uno di quei Paesi che è molto di più dei soli souk di Marrakech, con molte delle migliori cose da fare in Marocco al di fuori della città stessa.

Cosa vedere in Marocco in 5 giorni: itinerario completo

Esplorate Casablanca

Uno dei miei siti preferiti a Casablanca è la Moschea di Hassan II. È di una bellezza mozzafiato e un luogo da vedere assolutamente quando si è in città.

Se siete alla ricerca di ceramiche locali o di articoli in pelle, fate un salto al Quartier Habous dove troverete molti tesori da portare a casa. Anche nella vecchia medina troverete un buon numero di negozi.

Fez

Una delle cose migliori di Fez è la sua fiorente scena culturale; è piena di gallerie di artisti, storia e artigianato.

È una città da non perdere.

Aït Benhaddou

Forse uno dei miei luoghi preferiti in Marocco, Aït Benhaddou è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO che sembra scolpito all’interno della montagna stessa.

Questo piccolo villaggio è conosciuto localmente come un ighrem (qualcosa di simile a un villaggio murato e protetto) che un tempo era usato come punto di sosta per i commercianti attraverso il deserto.

cosa vedere in marocco in 5 giorni guida

Marrakech

Marrakech non ha bisogno di presentazioni. È probabilmente la città più conosciuta di tutto il Marocco (almeno a livello internazionale).

Assicuratevi di esplorare i mercati e i souk per trovare splendidi articoli in pelle. Ammirate il bellissimo Jardin Majorelle, visitate la Madrasa di Ben Youssef, il Palazzo El Badi e gironzolate per il Palazzo Bahia.

Villaggio blu di Chefchaouen

A circa 60 km a sud di Tangeri, arroccato sulle montagne del Rif, Chefchaouen è un villaggio iconico da non perdere.

Merzouga

Nella parte orientale del Marocco si trova il piccolo villaggio di Merzouga.

Situato a pochi passi dal confine algerino, è immerso nelle dune di sabbia che lo rendono un luogo perfetto per esplorare il deserto del Sahara. Se siete molto fortunati, potreste anche avvistare qualche fenicottero.

cosa vedere in marocco in 5 giorni itinerario

Rabat

Arroccata sull’Oceano Atlantico, Rabat è la capitale del Marocco. Visitate la Kasbah des Oudaias, la Torre di Hassan e il Palazzo Reale.

Altre cose da vedere

  • Tangeri
  • Gole del Dades
  • Moulay Idriss Zerhoun
  • Cascata di Ouzoud
  • Spiaggia di Legzira

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I posti più costosi al mondo: opzioni fuori budget

Cosa vedere ad Avellino e dintorni: le migliori attrazioni e attività

Leggi anche
Contentsads.com