Cosa vedere nella magica Bruxelles a Natale

Bruxelles diventa ancora più incantevole a Natale, per via delle luci che la rendono ancora più preziosa: scopri cosa vedere in questo periodo.

Bruxelles non è solo la capitale del Belgio, ma anche la sede del Parlamento Europeo e quindi è una delle più importanti e multi-etniche città di tutto il mondo. Ricca di meraviglie architettoniche, vi lascerà a bocca aperta per quanto fascino ospita.

Cosa vedere nella magica Bruxelles a Natale

Sotto Natale questa città maestosa e moderna, diventa ancora più incantevole, per via delle luci e degli addobbi che le conferiscono un aspetto prezioso e sensazionale.

Scopriamo insieme cosa vedere a Bruxelles durante il periodo natalizio!

Atomium

L’Atomium è un bellissimo punto panoramico, da dove potrete vedere brillare la città incantata.

Alto ben 103 metri, questo edificio futuristico imita un gigantesco atomo di acciaio inossidabile.

Al suo interno potrete visitare anche l’esposizione permanente di fotografia, dove la storia belga viene messa in scena attraverso un emozionante percorso di immagine di un tempo.

Choco Story Museum

A Natale i dolci sono sempre sotto i riflettori, sia per essere portati sulle tavole, sia per essere regalati.

A Bruxelles, in questo periodo, uno dei laboratori migliori e più famosi della città, il Choco Story Museum, apre le sue porte a grandi e piccini per assistere a una dimostrazione con un team di maestri cioccolatieri professionisti e per creare tavolette di cioccolato personalizzate!

Gallerie di Saint-Hubert

Tra una visita e l’altra, è anche molto bello dedicarsi allo shopping, specialmente sotto Natale, per portare a casa regali e souvenir.

Una delle zone migliori per lo shopping a Bruxelles è la Gallerie di Saint-Hubert, inaugurata a metà del XIX secolo da Leopoldo I, dove troverete negozi e terrazze dove bere una bevanda calda e godervi l’atmosfera natalizia.

Grand Place

La piazza centrale della città, considerata da molti una delle più belle del mondo, ospita uno spettacolo di luci e suoni a 360° che illumina l’intera piazza e che ogni anno presenta un tema diverso, nell’ambito del grande festival Winter Wonders , che si svolge in città durante l’inverno.

Questo spettacolo si ripete di solito per tutta la notte, ogni 30 minuti, quindi potete sempre vederlo durante la vostra passeggiata per Bruxelles.

Inoltre al centro della piazza è situato anche l’albero di Natale gigante, dove la notte della viglia molti si riuniscono per scambiarsi gli auguri.

Place de la Monnaie

In Place de la Monnaie, troverete una bellissima pista di pattinaggio, dove dilettarvi in piroette e corse sui pattini. La piazza è circondata da palazzi dall’architettura molto suggestiva, che rendono l’esperienza unica, così come i canti natalizi che fanno da sottofondo.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La location di “Uno splendido errore”: dove è stata girata la serie tv?

Micronazioni in Italia: la lista dei territori indipendenti

Leggi anche
Contentsads.com