Come visitare Parlamento Europeo Bruxelles

parlamentoeuropeobruxelles

La città di Bruxelles è indubbiamente il simbolo dell’Unione europea, potremo dire che tale città è un po’ il cuore dell’istituzione europea. Infatti, Bruxelles ospita il Consiglio, la Commissione, la seconda sede del Parlamento Europeo, oltre naturalmente a molti altri organismi UE. Per visitare per bene la metropoli belga, non potete non dedicare almeno mezz’ora al quartiere europeo. Dovete innanzitutto assaporarne l’atmosfera, noterete una miriade di persone vestite in giacca e cravatta, numerose sono anche le auto blu, i volti noti dell’informazione dei vari stati europei e i “coffe-to-go”.

Emerge un fatto saliente: il Parlamento Europeo sta a simboleggiare e rappresentare gli interessi dei 500 milioni di cittadini dell’Unione europea. Insieme al Consiglio dei ministri, i rappresentanti eletti al Parlamento Europeo legiferano per la prestigiosa istituzione europea.

Quindi, se venite a Bruxelles, non potete non fare una visita al Parlamento Europeo, l’ingresso è completamente gratuito. Per effettuare la visita è sufficiente presentarsi all’entrata circa 15 minuti prima che abbia inizio la visita; in particolare alle ore 10 o alle ore 15, e questo dal lunedì al giovedì, o alle ore 10 del venerdì.

Bisogna evidenziare che tutto ciò è valido solamente al di fuori delle sessioni plenarie.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora