Cosa vedere nei dintorni di Budoni: informazioni sul borgo

Una guida completa su cosa vedere nei dintorni di Budoni, bellissimo borgo della Costa Smeralda.

La Sardegna è un’isola piena di meraviglie da vedere. In Costa Smeralda, a Budoni e nei suoi dintorni, resta semplicemente da scegliere cosa vedere, per godersi una bellissima vacanza.

Cosa vedere nei dintorni di Budoni

Budoni è un bellissimo borgo in provincia di Sassari, nel territorio della Gallura.

La zona della Sardegna Settentrionale è famosa per le sue meravigliose spiagge e per il mare cristallino. La Costa Smeralda è infatti il luogo perfetto per una splendida vacanza rilassante. I litorali sabbiosi e le suggestive scogliere del litorale nord dell’isola sono estremamente apprezzati per via delle loro particolari caratteristiche. I borghi situati in questo bellissimo territorio sono pieni di cose da vedere. Le abitazioni bianche creano un bellissimo contrasto con l’azzurro del cielo ed il verde della natura rigogliosa.

Bellissime pinete e cespugli di macchia mediterranea sfumano dolcemente verso le spiagge. Il mare turchese rende il paesaggio perfetto per una vacanza da sogno.

agugli

Budoni: cosa vedere

Il borgo di Budoni si trova in una posizione decisamente favorevole.

Confina con il bellissimo Golfo di Orosei e nelle vicinanze si possono ammirare splendide spiagge, come quella di San Teodoro. Uno degli emblemi del paesino è costituito dal Nuraghe di Su Entosu, una bellissima torre che un tempo faceva parte di una fortezza con funzione difensiva. Le spiagge di Budoni sono sabbiose e circondate da giunchi e tamerici. Una delle più belle baie da visitare è quella di Li Cucutti, ideale per fare immersioni e windsurf. Nei dintorni del borgo marittimo ci sono meravigliose spiagge, in cui rilassarsi in riva al mare.

San Teodoro

La località di San Teodoro è conosciuta per via delle sue incantevoli spiagge. Cala d’Ambra presenta un bellissimo paesaggio, con sabbia finissima e bianca ed un mare estremamente limpido. Un’altra baia da visitare è quella di Isuledda. Con i suoi 500 metri di lunghezza ed il suo fondale basso, è perfetta per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. Molto conosciuta è anche la baia di Cala Brandinchi, ideali per chi ama fare snorkeling e godersi il mare in relax.

sardinia-

Arzachena

Arzachena è uno dei borghi più grandi della Costa Smeralda. Il suo litorale è costituito da ben 80 chilometri d costa, in cui si trovano splendide baie e suggestive scogliere. Molto apprezzate sono in particolare le bellissime spiagge del Golfo di Arzachena, in cui il mare è particolarmente limpido e la sabbia bianca è quasi impalpabile. Anche il centro storico del borgo è bellissimo da visitare. Una tappa imperdibile è il sito archeologico costituito dalla Necropoli di Li Muri, che regala ulteriore fascino a questa bellissima zona della Costa Smeralda.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Bonus vacanze 2020: come funziona e come richiederlo

Dove si trova il Lago di Galilea, il lago più famoso dei Vangeli

Leggi anche
Contentsads.com