San Teodoro, Sardegna: le spiagge più belle

Tutte le informazioni su San Teodoro in Sardegna e le sue spiagge più belle, per una vacanza indimenticabile da trascorrere al mare.

San Teodoro è una delle località maggiormente visitate della Sardegna, grazie alle sue bellissime spiagge ed al mare cristallino.

La Sardegna costituisce una delle mete preferite di tutti coloro che amano il mare e desiderano godere del relax in vacanza. Le sue coste sono famose per la bellezza naturale delle spiagge, le sfumature verdi ed azzurre del mare ed i paesaggi in cui cresce una vegetazione florida ed incontaminata.

San Teodoro in Sardegna: le spiagge

La zona della Gallura, vicino ad Olbia, è nota per essere una delle zone più affascinanti dell’isola.

La particolarità delle spiagge che si trovano in questo territorio della Sardegna sta nella bassa profondità del mare. Il fondale scende infatti in modo morbido e graduale, rendendo il colore del mare chiarissimo e decisamente cristallino.

Nel territorio di San Teodoro la costa si estende per ben 37 chilometri.

Advertisements

Si possono trovare spiagge fatte di sottile sabbia dorata, così come meravigliose scogliere di granito.

Vediamo nei dettagli quali sono le spiagge più belle da visitare a San Teodoro e dintorni.

teodoro

Spiaggia di Cala Brandinchi

Cala Brandinchi, conosciuta anche come Thaiti, fa parte di una zona protetta. Offre una splendida vista sull’isola di Tavolara ed è situata nel territorio di Capo Coda Cavallo.

La sabbia è estremamente fine, con granelli bianchissimi quasi impercettibili al tatto. Il mare assume qui delle tonalità che non hanno nulla da invidiare alle acque caraibiche. La bellezza del paesaggio è accentuata dalla presenza di vari giardini e di una splendida pineta.

Spesso in questa spiaggia si riescono a vedere aironi e fenicotteri rosa, un’eventualità che aumenta certamente l’attrattiva di questo luogo paradiso marittimo.

Spiaggia La Cinta a San Teodoro

La famosissima spiaggia La Cinta è caratterizzata dalla sua forma a mezzaluna. Anche qui la sabbia appare bianca, con granelli finissimi. Costituisce una delle spiagge maggiormente frequentate di tutta la Sardegna. Si possono notare dune e ginepri, che compaiono lungo i cinque chilometri del lido simbolo della città.

Il fondale basso e la presenza di numerosi servizi per i bagnanti rendono questa spiaggia perfetta per le famiglie, anche con bambini molto piccoli.

molara

Spiaggia di Cala Suaraccia

Nella zona di Capo Coda di Cavallo, questa piccola caletta misura appena 70 metri. La sabbia è fine e va dal grigio al dorato, la vegetazione cresce indisturbata e circonda tutta l’area. Le fronde degli alberi regalano preziose zone in cui è possibile ripararsi dal sole, persino nei giorni più caldi dell’estate. Il mare assume le spettacolari sfumature del turchese ed ha un fondale basso e sabbioso.

A questo si aggiunge la comodità di poter affittare sdraio ed ombrelloni e di godere di tutti i servizi che garantiscono il massimo comfort. La spiaggia è molto apprezzata anche per via della ricca presenza di fauna marina, che si può osservare facendo immersioni subacquee. Frequentatissima da famiglie, questa piccola caletta è l’ideale per conciliare la bellezza del paesaggio con il comfort necessario. Questo la rende uno dei punti di maggiore interesse, assolutamente da vedere.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regole stabilimenti balneari 2020 in Emilia Romagna: informazioni

Città di Biancaneve: le origini della fiaba

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.