Cosa fare a Sappada nelle Dolomiti in inverno

Sappada è un luogo adatto soprattutto per le famiglie, per via della sua tranquillità. Potrete portare i più piccoli a sciare e fare gite in splendidi paesaggi innevati e non. Scopriamo nel dettaglio cosa fare nel paesino.

Sappada, un gradevole paesino delle Dolomiti, è una meta ideale per chi vuole prendersi del tempo per rilassarsi, lontano dalla città e dall’inquinamento, grazie alla sua posizione isolata e tranquilla.

Cosa fare a Sappada

Sappada è un luogo adatto soprattutto per le famiglie, per via della sua tranquillità.

Potrete portare i più piccoli a sciare e fare gite in splendidi paesaggi innevati e non. Scopriamo nel dettaglio cosa fare nel paesino.

Passeggiate

Passeggiare a Sappada in inverno è qualcosa di magico: le viette del centro e le strade meno battute ricoperte di fresca neve bianca creano un’atmosfera quasi magica, talmente silenziosa e rilassata da sembrare sospesa nel tempo.

Le passeggiate migliori che vi segnaliamo sono:

  • Passeggiata a Sappada Vecchia
  • Passeggiata a Cima Sappada
  • Camminata che costeggia il fiume Piave
  • Camminata verso il laghetto Ziegelhutte
  • Salita al Rifugio Monte Ferro
  • Salita alla Baita Rododendro

Ice Climbing

L’ice climbing è uno sport che prevede la scalata di pareti ghiacciate e Sappada è una meta molto amata da chi è appassionato di questo sport.

Infatti ci sono molte cascate ghiacciate e pareti che si prestano a questo tipo di escursioni: le migliori sono lo Specchio di Biancaneve, la zona dell’Aquatona e le cascate di Enghe.

Sciare sulle piste

Sappada è una meta perfetta per chi ama sciare: infatti il paesino è pieno di piste adatte sia a chi è più esperto, sia a chi è alle prime armi.

I Campetti, a due passi dal centro, sono l’ideale per chi vuole approcciarsi allo sci.

I più esperti, invece, possono optare per lo Stadio dello Slalom di fronte ai Campetti, oppure con la navetta gratuita possono raggiungere la Pista Pian dei Nidi, collegata alla Pista Monte Siera e il comprensorio di Sappada 2000.

Attività per i bambini

Se avete con voi dei bambini, l’ideale è portarli a Nevelandia, il parco giochi sulla neve che sa come intrattenere i più piccini: gonfiabili, giostre, gommoni e animazione, questo è tutto quello che troverete per far divertire i vostri bambini.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare a Maggio 2024: le destinazioni

Le location delle riprese del film “Aquaman, il regno perduto”

Leggi anche
Contentsads.com