Cosa visitare a Bristol: una perla a cui non rinunciare

Dalla splendida Cattedrale di Bristol alle gemme nascoste del lungomare, c'è molto da fare qui!

Bristol è una città del Regno Unito nota per la sua scena artistica e un po’ hippy. È il luogo di nascita del leggendario artista di strada Banksy e dove nel 1979 è stato effettuato il primo bungee jumping (dal Clifton Suspension Bridge).

È la più grande produttrice di mongolfiere al mondo e in agosto si tiene un festival dedicato al volo in mongolfiera. Essendo vicina all’acqua, è il luogo ideale per provare la vela e la barca, o se siete amanti della natura, andate nella vicina campagna per un po’ di passeggiate terapeutiche!

Le migliori cose da fare a Bristol

Esplorare il ponte sospeso di Clifton

Il Clifton Suspension Bridge è probabilmente uno dei punti di riferimento più iconici di Bristol.

Il ponte attraversa la Gola dell’Avon, collegando il villaggio di Clifton a Bristol a Leigh Woods nel North Somerset.

Ogni anno migliaia di visitatori passeggiano sul ponte per ammirare la splendida vista della gola e della città. Ma se vi sentite avventurosi, perché non indossare un elmetto ed esplorare le volte nascoste all’interno del ponte, scoperte solo nel 2002?

Visitate la splendida Cattedrale di Bristol

La storica Cattedrale di Bristol è una delle attrazioni più popolari della città e sicuramente una delle migliori cose da fare gratuitamente.

Questa grande chiesa medievale fu fondata nel 1140, e si possono vedere i resti di questo periodo nella Sala Capitolare e nella Porta dell’Abbazia.

Ammirate gli imponenti soffitti a volta, le impressionanti vetrate colorate e i drammatici elementi in pietra. Non mancate di visitare anche il giardino della cattedrale, perfetto per trovare un momento di tranquillità immersi nella natura.

Solcare i cieli di Bristol in mongolfiera

Oltre a essere il più grande produttore di mongolfiere al mondo, Bristol è un luogo ideale per alzarsi in volo con una mongolfiera. Non c’è modo migliore di vivere questa splendida città e la campagna circostante che dall’alto di una mongolfiera.

cosa fare a Bristol

Cercate i pezzi iconici di Banksy

Bristol è una città vibrante con un’enorme scena artistica, dalle arti dello spettacolo ai buskers, ovunque si guardi si vedono persone che si esprimono nel modo più piacevole.

Uno dei maggiori artisti, tuttavia, è l’inafferrabile e famosissimo artista di graffiti Banksy. Mentre la gente paga milioni di sterline per le sue opere, per poi vederle distrutte, i visitatori di Bristol possono vedere le sue opere gratuitamente se sanno dove guardare.

Altre cose da fare

  • Assaggiate le birre artigianali locali in un tour autoguidato
  • Scoprite la nave che ha cambiato il mondo (SS Great Britain)
  • Immergetevi nel mondo di Harry Potter
  • Godetevi l’aria aperta nel parco più antico
  • Esplorate le gemme nascoste del lungomare della città
  • Decollare nel mondo dell’aviazione all’Aerospac

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Quanto costa viaggiare e soggiornare in Svezia: una pratica guida

Cosa fare a Cambridge con un budget limitato?

Leggi anche
Contentsads.com