Cose da fare a Mandalay, la perla del Myanmar

Mandalay è l'antica capitale reale del Myanmar. La città è grande, trafficata e in qualche modo ha il suo fascino.

Mandalay è l’antica capitale reale del Myanmar. La città è grande, trafficata e in qualche modo ha il suo fascino. Ecco le migliori cose che potrete fare qui: non dimenticate che ci sono molti altri motivi per visitare il Myanmar.

Visitare la collina di Mandalay

La collina di Mandalay è una tappa obbligata: questa collina alta 240 metri offre una vista incredibile su tutta l’area. Salirci è più facile di quanto ci si aspetti: ai piedi del tempio sono stati costruiti un ascensore e una scala mobile. Si consiglia di coprirsi e di togliersi le scarpe. L’ingresso alla Mandalay Hill costa K1000.

Non stupitevi se i Myanmesi vi chiedono di fare una foto con voi.

Vogliono solo mostrarla ai loro parenti.

Indietro nel tempo alla Pagoda Mingun

La Pagoda di Mingun si trova al di là del fiume Irrawaddy, a circa 90 minuti di auto dalla città. La pagoda, di forma quasi quadrata, è unica nel suo genere. Può essere un po’ affollata all’ingresso, ma se ci girate intorno sarete gli unici.

Quando siete qui, pranzate al rilassante “The Garden Cafe”, situato sul fiume.

Tra le nuvole della Pagoda Hsinbyume

Vicino alla Pagoda Mingun si trova la bellissima Pagoda Hsinbyume, di colore bianco. È possibile salire le scale ed esplorare ogni livello della pagoda. La pagoda non è grande e non dovrebbe essere persa durante la visita a Mandalay. Questo è uno dei motivi per cui dovete visitare il Myanmar.

cosa fare a Mandalay

Ponte U-Bein

Una delle principali attrazioni di Mandalay è il ponte U-Bein. Il ponte pedonale in legno, lungo 1200 metri, è conosciuto come il più lungo del mondo.

Da Mandalay, il ponte U-Bein è raggiungibile in 20 minuti di auto. Arrivate due ore prima del tramonto per vedere come si rilassano gli abitanti del luogo.

Il libro più grande del mondo alla Pagoda Kuthodaw

Le dimensioni di quest’area sono impressionanti. La Pagoda di Kuthodaw contiene il libro più grande del mondo ed è circondata da un’incredibile quantità di piccole pagode bianche. Prendetevi almeno un’ora per dare un’occhiata a quest’area. La Pagoda di Kuthodaw è inclusa anche in un tour dei templi del Myanmar.

Una passeggiata mattutina nel mercato di Zay Cho

Questo enorme mercato, in parte coperto, è aperto dalle 6 del mattino alle 5 del pomeriggio e offre di tutto, dalla frutta fresca alle spezie fresche, agli utensili da cucina. Recatevi qui al mattino presto, gironzolate e osservate come la gente del posto trascorre la mattinata.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Giava, la splendida isola dell’Indonesia: le cose da fare

Le cose migliori da vedere a Yogyakarta, Indonesia

Leggi anche
Contentsads.com