I motivi per cui dovete assolutamente visitare il Myanmar

Il Myanmar è uno dei Paesi più sottovalutati del Sud-Est asiatico. Ecco alcune valide ragioni per includerlo nel vostro itinerario!

Gli abitanti del Myanmar sono sinceramente felici di vedere un turista. Vogliono davvero che vi divertiate nel loro Paese. I turisti sono unici e cool, per questo vogliono scattare un selfie con voi per condividerlo con la loro famiglia. Tuttavia, ci sono molti altri motivi per visitare questo tesoro sottovalutato!

I templi di Bagan

L’area dei templi di Bagan contiene oltre 2200 templi piccoli e grandi (pagode). È possibile esplorare l’area dall’aspetto africano in bicicletta o in e-bike! Da luglio 2019, Bagan ha ottenuto lo status di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il che significa che tutti i templi sono chiusi per poter salire in cima a vedere l’alba. Tuttavia, Bagan è un ottimo motivo per visitare il Myanmar!

Pagoda di Hsinbyume

Appena fuori Mandalay, a Mingun, si trova la bellissima pagoda Hsinbyume, di forma circolare e completamente bianca. Salite attraverso la scalinata fino alla cima e godete di una splendida vista sul fiume.

Spiaggia di Ngapali

Palme perfette allineate lungo tutta la costa, acqua turchese e sabbia bianca e soffice. Ngapali Beach è una spiaggia da sogno con pochi turisti. Esplorate i 7 chilometri di spiaggia in bicicletta. Ngapali è facilmente raggiungibile con un volo nazionale.

Pochi turisti

Il turismo in Myanmar è in crescita, ma non è nulla in confronto alla Thailandia. Circa 10 volte meno turisti per essere precisi. Nel 2017, la Thailandia ha avuto oltre 35 milioni di turisti, mentre il Myanmar ne ha avuti quasi 3,5 milioni. I Paesi hanno circa le stesse dimensioni, quindi c’è molto da scoprire e a Bagan incontrerete solo gruppi di turisti più numerosi.

Volo in mongolfiera a Bagan

Fluttuare tra gli oltre 2200 templi mentre si sente lentamente il calore confortevole del sole nascente sul viso. Vivete Bagan in modo unico con un volo in mongolfiera all’alba.

perché visitare il Myanmar

Esplorare il Lago Inle in barca

Sulle acque del lago Inle sorgono interi villaggi in legno e/o bambù. Osservate come la popolazione locale lavora negli orti galleggianti o sulle loro barche da pesca. Visitate le donne dal collo lungo e le fabbriche di abbigliamento.

Escursione sul monte Hpan Pu

Per salire sulla piccola montagna di Hpan Pu, dovrete prendere una barca a canoa locale, passare il fiume e attraversare un villaggio dove si coltivano ortaggi. Dalla cima della montagna si gode di una splendida vista sulla zona. Questa zona è praticamente isolata dalle strade normali, quindi aspettatevi molte facce sorprese quando vi vedranno, un turista.

Cucina birmana Myanmar

Una delle cucine meno conosciute dell’Asia, la cucina birmana. I frutti di mare e le pietanze a base vegetale servite con il riso sono praticamente presenti in ogni pasto. Come nei Paesi vicini, le spezie sono utilizzate per rendere i piatti più saporiti. Questi sono i nostri posti preferiti in assoluto per mangiare in Myanmar.

  • Paw Paw Restaurant ( Inle )
  • The Moon2 ( Bagan )
  • Mingalaba ( Ngapali )
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come visitare il Parco Nazionale di Komodo, Indonesia

Le migliori cose da fare a Cameron Highlands, Malesia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media