Le migliori cose da fare in Maine

Con un sacco di cose da fare nel Maine ed eccellenti attività all'aperto in offerta, questo bellissimo stato non aspetta altro che essere esplorato.

Lo stato più a nord-est di tutti gli Stati Uniti, il Maine si trova nel New England, proprio al confine con il Canada. Dotato di un sacco di paesaggi e natura stupefacenti, vanta una ricchezza di paesaggi bellissimi da esplorare per i visitatori, così come un sacco di interessanti cose da fare, attrazioni turistiche storiche e città.

Cose da fare in Maine

Mentre la sua costa frastagliata dell’Oceano Atlantico ospita un sacco di scogliere scoscese e affascinanti città costiere, il suo interno è rivestito di foreste verdeggianti con montagne maestose e laghi scintillanti sparsi. Uno dei migliori periodi dell’anno da visitare è l’autunno, quando il fogliame copre tutto lo stato in un meraviglioso mix di colori diversi.

Villaggio Acadiano

Situato proprio nel nord-est dello stato, l’Acadian Village si trova sulle rive del fiume Saint John di fronte al Canada.

Fondato nel 1976, il piccolo museo protegge, conserva e promuove la storia e il patrimonio acadiano e vale la pena visitarlo se ne hai la possibilità.

Ora un Historic National Landmark, la collezione del sito di sei strutture del diciannovesimo secolo sono affascinanti da visitare perché mostrano come i franco-americani vivevano e lavoravano. Originariamente situate in altri luoghi, le case storiche, la scuola e i fabbri sono stati smontati prima di essere trasportati e riassemblati nella loro posizione attuale.

Naviga o pagaia sul Maine Island Trail

Lungo tutta la costa dello stato si estende il meraviglioso Maine Island Trail che collega oltre duecento isole e siti della terraferma. I visitatori possono esplorare su e giù per le sue coste panoramiche e i suoi meravigliosi corsi d’acqua, fermandosi per accamparsi, fare escursioni ed esplorare.

Dato che non c’è un percorso prestabilito, le persone possono prendere tutto il tempo o il poco che vogliono con il percorso acquatico ricreativo che arriva fino al confine di stato con il New Hampshire fino al confine con il Canada. Il modo migliore per visitare tutte le sue isole intatte e incontaminate è quello di navigare tra di esse o pagaiare e andare in kayak su sezioni più piccole.

Faro di Pemaquid

Situato proprio sulla punta del Pemaquid Neck, lo storico faro omonimo si trova in un luogo panoramico e appartato. Appollaiato drammaticamente in cima ad alcune rocce che si affacciano sulle acque selvagge dell’Oceano Atlantico, si trova nella zona di pesca e di villeggiatura di Bristol.

Commissionato dal presidente John Quincy Adams, il faro è stato costruito nel 1827 con una lente di Fresnel più potente aggiunta un paio di decenni dopo. È sorprendente che il faro sia ancora in uso fino ad oggi, guidando barche e navi verso casa e avvertendole della costa frastagliata del Maine.

Camden

Ampiamente considerato come uno dei luoghi più belli di tutto il New England, la graziosa cittadina di Camden e il suo porto perfetto sono stati a lungo una popolare destinazione turistica. Annidata lungo la regione Mid-Coast del Maine, si trova a circa un’ora di macchina a nord di Portland.

Sede di un sacco di boutique brillanti e ristoranti squisiti, la comunità balneare di alto livello ha a lungo attratto residenti benestanti e ricchi forestieri sulle sue rive panoramiche. Come tale, un sacco di magnifici palazzi e tenute stravaganti punteggiano le colline e le foreste che scendono verso l’oceano, mentre un certo numero di eccellenti gallerie d’arte può essere trovato nel centro della città.

Giardini botanici della costa del Maine

Una delle principali attrazioni turistiche del Maine, l’affascinante Giardino Botanico del Maine costiero si trova non lontano dalla piccola città di Boothbay. Estesi su un’area enorme, gli splendidi giardini ospitano un sacco di piante graziose e fiori fantastici, oltre a scenari, paesaggi e natura mozzafiato.

Inaugurato nel 2007, il più grande giardino botanico del New England comprende tutto, da meravigliosi prati e foreste verdeggianti a prati amorevolmente curati e coste spettacolari. Girovagare per i suoi sentieri e percorsi è un’esperienza molto piacevole e tranquilla mentre ci si immerge nella bellissima natura circostante.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le più affascinanti piccole città del Vermont

Le più affascinanti piccole città del Maine

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media