Cose gratuite in Italia

Non hai bisogno di spendere molti soldi per una vacanza in Italia, in quanto ci sono molte cos che puoi fare gratis. Usa questi consigli ogni volta che viaggi in Italia.

Metti un paio di scarpe comode.

Camminare è il modo migliore per vedere le bellezze italiane e puoi vedere molto camminando, senza spendere un centesimo.

Il centro storico è ricco di attrazioni e cose meravigliose. Quando vai in una nuova città guarda le indicazioni che danno al centro storico. Qui vedrai edifici storici, chiese, fontane e piazze. Il centro storico è una zona pedonale e il parcheggio è limitato, quindi puoi camminare per quanto tempo vuoi.

Anche se non sei religioso, le chiese italiane contengono molti tesori che vale la pena vedere e spesso sono gratuiti. I lavori di grandi pittori si trovano in molte chiese.

L’architettura sia interna che esterna è di grande interesse e alcune chiese hanno siti archeologici che puoi visitare.

Molti musei hanno l’entrata gratuita una volta al mese, così controlla il sito del museo che vuoi visitare per capire qual è il giorno in cui entrare gratuitamente. I Musei Vaticani, per esempio, sono gratuiti la domenica dalle 9 alle 20.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La Mole Antonelliana e il Museo del Cinema a Torino

Come leggere un menù francese

Leggi anche
Contentsads.com