Notizie.it logo

Cos’è il Robson Square di Vancuver, Canada

Cos’è il Robson Square di Vancuver, Canada

Robson Square è un centro civico e punto di riferimento nella piazza pubblica, che si trova in Downtown Vancouver, British Columbia. E’ il luogo delle Provinciali di Giustizia, UBC Robson Square, edifici per uffici governativi.

Robson Square Street
La Columbia British Centre era una proposta di sviluppo previsto per essere completato entro il 1975. A 208 metri (682 piedi) sarebbe stato il grattacielo più alto in città (e più alto rispetto al Living Shangri-La, che attualmente detiene il record).

Situato nel cuore del centro di Vancouver, Robson Square è un punto di riferimento provinciale che comprende i Provinciali di Giustizia, UBC Robson Square, Vancouver Art Gallery e del Centro Asia Pacifico. L’impianto è il più grande edificio della Provincia con 1,2 milioni di piedi quadrati che si estende su tre isolati.

L’impianto riconosciuto a livello internazionale è stato progettato dal famoso architetto Arthur Erickson.

La Provincia ha ricevuto complimenti internazionali durante i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali per l’uso dello spazio 2010 – per il centro media internazionale, come un luogo di ritrovo per gli imprenditori e per le migliaia di persone che hanno goduto la pista di pattinaggio, zip line, intrattenimento gratuito e concerti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche