Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Costa crociere: offerte low cost per salpare in estate

Costa crociere: offerte low cost per salpare in estate

Costa Crociere propone le sue offerte low cost: tra i pacchetti c'è anche un viaggio a bordo della Costa Diadema, la Regina del Mediterraneo.

Offerte low cost per gli amanti delle crociere. La compagnia italiana vuole imporsi da subito in modo competitivo già a partire dalla stagione primaverile. Tra le offerte dell’ultimo minuto figurano anche proposte di viaggi di 8 giorni e 7 notti, a 249 euro a persona, con tanto di prenotazione aperta fino al 4 Aprile 2019. Però, i clienti più navigati non si lasceranno sfuggire lei, la Costa Diadema, soprannominata la “Regina del Mediterraneo”, un must per tutti coloro che hanno sempre coltivato il desiderio di solcare i mari, a bordo di una fuoriclasse.

A bordo della Costa Diadema

Costa Crociere mette subito in campo i suoi pezzi migliori. I turisti hanno tempo fino al 4 Aprile 2018 per poter prenotare un viaggio a bordo della Costa Diadema. La Regina del Mediterraneo partirà da Palermo, per Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e infine Cagliari. La nave ha i numeri dalla sua: 300 metri di lunghezza, con 1.862 cabine, di cui 64 munite di balcone privato e 141 con ingresso diretto all’area benessere Samsara.

Nel 2013, anno in cui la nave è stata varata, la Costa Diadema vantava il titolo di più grande nave da crociera italiana mai costruita. La recente perdita del titolo non ha per nulla intaccato la sua aura di magnificenza.

Costa Crociera: offerte low cost

Non solo Costa Diadema. Per le sue offerte low cost, Costa Crociere ha deciso di giocare altri pezzi forti della propria scacchiera: la Costa Deliziosa e la Costa Magica. Le 2 non vantano le dimensioni della Diadema, ma questo non induca a pensare che l’offerta sia qualitativamente inferiore: sarebbe un errore. Infatti, le 2 navi da crociera sono dotate di tutto il necessario per intrattenere i propri ospiti: si passa dal cinema in 4d della Costa Deliziosa al Teatro Urbino della Costa Magica, dalle piscine al casinò, oltre alla possibilità – per i passeggeri della Costa Deliziosa – di accedere a un simulatore di Formula Uno, in grado di far vivere le emozioni della pista, stando comodamente seduti a bordo della nave.

I servizi di cui le navi sono dotate garantiranno ai passeggeri il massimo relax, che però non sarebbe lo stesso se non fosse per i panorami mozzafiato che le tappe del viaggio sono in grado di offrire.

Infatti, mentre la Costa Deliziosa farà tappa a Dubrovnik, Cattaro, Corfù e Bari, partendo da Venezia, invece la Costa Magica punterà a Stoccolma, salpando dalla “Venezia del Nord”, la città di Amsterdam, attraversando un percorso pensato appositamente per consentire ai clienti di ammirare i canali e i paesaggi naturali di quel tratto di mare. Del resto, per la Costa Magica non ci sarebbe bisogno di attraversare l’Italia. Infatti, gli ingegneri di Costa Crociere hanno pensato alla nave come un inno alla penisola, con ponti e ambienti ad essa dedicata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche