La Costa Oro in Florida: Greater Miami (parte 2)

L’approccio spensierato del vivi e lascia vivere adottato in quest’area fa sì che ognuno si senta a proprio agio e in grado di gustarsi la propria fetta di deliziosa torta sub-tropicale che più si adatta alla loro personalità e al loro portafogli.

C’è possibilità di alloggio per tutti i gusti: dagli hotel storici in stile Art Deco nel cuore della popolare South Beach, ai bed & breakfast sparsi nei quartieri per tutta l’area e anche possibilità di soggiornare a bassissimo prezzo per i giovani turisti.

Inoltre, Greater Miami and the Beaches è una delle destinazioni più popolari della nazione per chi gioca a golf, con alcuni dei migliori resort con campi da golf che includono anche delle spa che coccoleranno anche l’ospite più esigente.

Il centro di Miami è in grande crescita e offre molte attività, dalla trafficata piazza del mercato di Bayside al centro culturale Gusman che ospita il Miami Film Festival.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.