La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Long Key, Treasure Island, Sand Key)

Long Key comprende St. Pete Beach e Pass-A-Grille. Quest’area non presenta alcun edificio alto, mantenendosi così un esempio unico della vecchia Florida. St. Pete Beach è una delle spiagge più popolari di questa zona e comprende alcuni dei resort più grandi del mondo come il Don CeSar, conosciuto come il “Palazzo Rosa”.

Treasure Island è una delle spiagge più ampie dell’area e ospita diverse attività sportive tra cui una gara annuale di volo degli aquiloni, il festival Beachfest Food and Music ed ha ottenuto il premio del Guinness dei primati per il castello di sabbia più grande del mondo.

Sand Key è il più lungo tra i cordoni litoranei (22,5 km) e include diversi comuni sulla sua spiaggia, tra cui: Madeira Beach, Redington Beach, North Redington Beach, Redington Shores, Indian Shores, Indian Rocks Beach, Belleair Beach e Sand Key. Quest’isola è stata beneficiaria di un recente progetto di sostentamento della spiaggia a cui sono state aggiunte tonnellate di sabbia bianca finissima. In quest’area si può praticare la pesca da molti moli pubblici e a Madeira Beach potete visitare il John’s Pass Village and Boardwalk, un caratteristico quartiere in cui fare shopping che sovrasta John’s Pass, famoso per l’ottimo pesce. All’estremità più a nord dell’isola, il Clearwater’s Sand Key Park è entrato nella classifica delle migliori spiagge della nazione.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.