La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Long Key, Treasure Island, Sand Key)

, ,

Long Key comprende St. Pete Beach e Pass-A-Grille. Quest’area non presenta alcun edificio alto, mantenendosi così un esempio unico della vecchia Florida. St. Pete Beach è una delle spiagge più popolari di questa zona e comprende alcuni dei resort più grandi del mondo come il Don CeSar, conosciuto come il “Palazzo Rosa”.

Treasure Island è una delle spiagge più ampie dell’area e ospita diverse attività sportive tra cui una gara annuale di volo degli aquiloni, il festival Beachfest Food and Music ed ha ottenuto il premio del Guinness dei primati per il castello di sabbia più grande del mondo.

Sand Key è il più lungo tra i cordoni litoranei (22,5 km) e include diversi comuni sulla sua spiaggia, tra cui: Madeira Beach, Redington Beach, North Redington Beach, Redington Shores, Indian Shores, Indian Rocks Beach, Belleair Beach e Sand Key.

Quest’isola è stata beneficiaria di un recente progetto di sostentamento della spiaggia a cui sono state aggiunte tonnellate di sabbia bianca finissima. In quest’area si può praticare la pesca da molti moli pubblici e a Madeira Beach potete visitare il John’s Pass Village and Boardwalk, un caratteristico quartiere in cui fare shopping che sovrasta John’s Pass, famoso per l’ottimo pesce. All’estremità più a nord dell’isola, il Clearwater’s Sand Key Park è entrato nella classifica delle migliori spiagge della nazione.

Scritto da Alessandra Baroni

Scrivi un commento

1000

Come organizzare vacanze economiche Mar Morto

Tour Lago di Costanza in moto

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.