Notizie.it logo

Tour Lago di Costanza in moto

Tour Lago di Costanza in moto

Tre Paesi, un lago, 1.000 possibilità. Da decenni rinomata destinazione turistica per gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax, per gli sportivi e i gourmet, il Lago di Costanza è da sempre fonte di ispirazione e balsamo per l’anima.

Un lago e così tante peculiarità. La sola regione tedesca del Lago di Costanza si articola in paesaggi estremamente differenziati: l’Untersee (Lago Inferiore) ad ovest, dove il fascino tipico del Baden e l’ospitalità svizzera si fondono in modo magistrale, con al centro l’isola di Reichenau, patrimonio dell’umanità. La città di Costanza, ricca di storia e al contempo vivace, getta il ponte tra l’Untersee e lo Überlinger See. La regione vulcanica dell’Hegau, la regione più ricca di castelli d’Europa, sembra quasi creata per viandanti e scopritori.

Da Meersburg attraversando Friedrichshafen fino ad arrivare a Lindau si sperimentano l’arte barocca e una natura mutevole in un’avvincente varietà.

Nella sua sponda più breve, in Austria, il Lago di Costanza diventa un suggestivo lago di montagna.
Sul lato svizzero del Lago i ciclisti, ovvero i “Velofahrer” come vengono chiamati qui, trovano condizioni eccellenti e naturalmente il Canton Appenzello è un paradiso degli escursionisti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche