Come visitare Mar Morto in cinque giorni

deadsea

Il Mar Morto è un vasto lago salato, che per questo motivo ha preso il nome di mare, che si trova in Palestina, tra Israele e Giordania. Si tratta di una meta turistica che consente sia di vistare luoghi ricchissimi di storia, cultura e spiritualità, che di rilassarsi nelle numerose spa e stazioni termali in cui poter usufruire delle proprietà benefiche dei fanghi locali.

Se si pensa che fare un viaggio in questa località debba necessariamente implicare una grande disponibilità di tempo, in realtà si può pianificare un soggiorno anche di sole cinque giornate: ci sono molte offerte di tour operator in questo senso, che ad un prezzo accessibile danno l’opportunità di frequentare i siti più suggestivi.

Ad esempio, si potrebbe visitare Petra, la città scavata nella roccia, e Wadi Ram, la distesa desertica caratterizzata dalle montagne di colore rosso. Il tutto alloggiando in uno dei resort che si trovano sul Mar Morto, per poter fare il bagno nelle sue acque saline.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • download (2)ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora