La Costa del Sole in Florida

Questo tratto di 20 cordoni litoranei e 56 km di spiagge bianchissime lungo il Golfo del Messico viene generalmente definito la Spiaggia della Florida. L’ambientazione semi-tropicale lo rende un parco di divertimenti disponibile tutto l’anno ad una grande varietà di attività da praticare all’aperto.

La Spiaggia della Florida si vanta di godere di più sole di Honolulu, e forse è vero. Il libro del Guinness dei primati riconosce a St. Petersburg il record mondiale del maggior numero di giorni consecutivi di sole: 768 giorni a partire dal 9 Febbraio 1967 al 17 Marzo 1969.

In effetti, dal 1910 al 1986, il quotidiano St. Petersburg Evening Independent veniva dato in omaggio durante quelle rare occasioni in cui il sole non splendeva. Nonostante il quotidiano cessò di essere pubblicato l’8 Novembre 1986, in 76 anni venne regalato solo 295 volte, meno di quattro volte all’anno. Non c’è da stupirsi se quest’area è chiamata la Costa del Sole!

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.