La Costa del Sole in Florida

, ,

Questo tratto di 20 cordoni litoranei e 56 km di spiagge bianchissime lungo il Golfo del Messico viene generalmente definito la Spiaggia della Florida. L’ambientazione semi-tropicale lo rende un parco di divertimenti disponibile tutto l’anno ad una grande varietà di attività da praticare all’aperto.

La Spiaggia della Florida si vanta di godere di più sole di Honolulu, e forse è vero. Il libro del Guinness dei primati riconosce a St. Petersburg il record mondiale del maggior numero di giorni consecutivi di sole: 768 giorni a partire dal 9 Febbraio 1967 al 17 Marzo 1969. In effetti, dal 1910 al 1986, il quotidiano St. Petersburg Evening Independent veniva dato in omaggio durante quelle rare occasioni in cui il sole non splendeva.

Nonostante il quotidiano cessò di essere pubblicato l’8 Novembre 1986, in 76 anni venne regalato solo 295 volte, meno di quattro volte all’anno. Non c’è da stupirsi se quest’area è chiamata la Costa del Sole!

Scritto da Alessandra Baroni

Scrivi un commento

1000

Quali sono resort sul Mar Morto

La Costa del Sole in Florida: l’area di St. Petersburg e Clearwater (Egmont Key)

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.