Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Crociera caraibi: le migliori spiagge paradisiache

crociera caraibi

Fare una crociera ai Caraibi è il sogno di tutti. Ma quali sono le spiagge più belle da visitare e i posti indimenticabili? Scopriamolo.

Una crociera Caraibi è senza dubbio il sogno di tutti. Quali sono le migliori, paradisiache spiagge che possiamo trovare in questa fantastica zona del mondo? Cerchiamo di scoprirlo assieme attraverso questo articolo. Prima di organizzare il viaggio, consigliamo di visuallizzare le ultime offerte presenti su Expedia



Crociera Caraibi

Per gli amanti del mare e dei posti davvero mozzafiato, una crociera Caraibi è davvero l’ideale. Su internet, in diversi siti, è possibile cercarne di molteplici. Ritroviamo diversi filtri in merito, che organizzano i giorni in cui andare, quando andare e, soprattutto, i costi. Fare una crociera ai Caraibi non è certo economico, ma è un qualcosa che vale la pena senza ombra di dubbio. Si tratta di un gruppo di isole che si suddividono in arcipelaghi. A loro volta, si suddividono in Grandi Antille, Piccole Antille e le Bahamas. Delle prime fanno parte Cuba, Hispaniola, Porto Rico e la Giamaica.Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori spiagge da visitare nell’ambito di tale regione delle Americhe.

Spiagge

Quali sono le migliori spiagge del mare dei Caraibi da visitare? Una di queste può essere, ad esempio, Saint Lucia.

E’ forse una delle meno conosciute, ma è molto suggestiva perché associa sabbia candida a coste nere di origine vulcanica. Nei fondali vi ritroviamo coralli e pesci, perfetti da essere visti in ambito di snorkeling e di immersioni varie.

Altra spiaggia molto caratteristica, dotata di calette appartate e tranquille, è Antigua, ma anche Portorico può regalare soddisfazioni. La più piccola delle Grandi Antille è davvero una perla di cultura: ricca di storia e di splendidi edifici coloniali, perfettamente conservati. Sono consigliate le immersioni, dati i fondali davvero bellissimi.

Nella nostra lista vogliamo, inoltre, annoverare Guadalupa, un piccolo arcipelago formato da cinque isole. La foresta vergine vicina rende l’atmosfera selvaggia ancora più unica. E’ perfetta per chi ha intenzione di esplorare la zona con il trekking, con le escursioni a cavallo, oppure il canyoning. Esistono, ovviamente, anche zone perfette per il riposo: a tal proposito, si consiglia la spiaggia di Basse Terre o di Grande Terre.

Immancabile St.

Martin (chiamata anche Sint Marteen). Per metà francese e per metà olandese, ha una spiaggia bianchissima ed incontaminata. Baie Loungue è perfetta, ma anche Orient Bay è molto frequentata.

Cosa portare

Vediamo, adesso, quali sono le cose essenziali da portare qualora si abbia voglia di fare una crociera Caraibi. Dobbiamo, intanto, considerare il clima. Esso è di tipo tropicale. Ciò vuol dire che è piuttosto piovoso, ma con temperatura costante in tutto l’anno. Purtroppo, vi sono spesso tempeste tropicali ed uragani, dovuti dalla corrente del Golfo. Di seguito vi segnaliamo una breve classifica dei prodotti consigliati per questo tipo di vacanze.

  • Suadex Unisex Adulti e bambino scarpette da scoglio

Per una buona camminata, magari nel mare, le scarpette da scoglio sono davvero l’ideale. Queste marcate Suadex costano su Amazon circa 10 euro e sono molto valide. Sono disponibili in colorazioni differenti, che vanno dal rosa all’arancione, passando per il blu, il nero e il giallo.

Volendo, sono anche da bambino. Vanno, infatti, da una taglia minima di 25 fino ad arrivare al 43. Il materiale esterno è particolarmente trasparente, sottile ed elastico. Permette un’asciugatura rapida, per un grande comfort. La fodera è in tessuto elasticizzato, ben trasparente e flessibile. Va benissimo per la spiaggia, ma anche per il nuoto, wakeboard, canottaggio, windusurf, vela, passeggiate e molto altro ancora. La suola è in gomma resistente e di buona qualità. E’ leggera ed antiscivolo. Protegge così i piedi da eventuali ferite da oggetti appuntiti.

  • Mochoose donna super leggero giacca impermeabile

I Caraibi hanno una particolare caratteristica: la pioggia improvvisa. Meglio, quindi, premunirsi con una buona giacca impermeabile, così da non doversi trovare impreparati. Questo prodotto si può trovare su Amazon ad un prezzo che va sui 20 euro. E’ disponibile in taglie differenti tra loro, che vanno dalla XS alla XXXL. I colori disponibili sono davvero tanti: arancione, rosa, rosso, grigio, giallo, nero, viola, verde, blu e bianco.

E’ in 100% nylon, perfettamente impermeabile.

  • Find Bermuda da mare uomo

Non potrà certo mancare un buon costume, ai Caraibi. Questo modello da uomo lo si può comprare su Amazon ad un prezzo davvero accessibile, che si aggira sui 20 euro. E’ disponibile in differenti taglie ed è in 100% poliestere. Si asciuga molto rapidamente, è elasticizzato in vita e si può lavare in lavatrice, meglio se ad una temperatura non superiore ai 30°C.

© Riproduzione riservata
Leggi anche