La cucina irlandese

CIBO_restaurant_Howth

La cucina Irlandese deve essere “interpretata” sia in chiave geografica che culturale nel senso che non dovete aspettarvi di trovare condizioni simili a quelle mediterranee, molto varie ed influenzate dalla storia politica, leggasi sovrapposizioni continue di culture e contaminazioni.

La cucina Irlandese è molto sana e legata al territorio. Volendo provare dei piatti tipici il luogo migliore è sicuramente il Pub. Locale tipico dove ci si incontra in pratica ogni giorno, in particolare durante i freddi inverni nordici.

Potrete gustare i piatti tipici della tradizione locale che vanno dagli arrosti stufati o no, accompagnanti da abbondanti porzioni di patate e carote. La carne è ottima e la preparazione seppur semplice molto gustosa.

Di crostacei e pesce ne potrete gustare in quantità industriale, salmone e granchi sono preparati in molti modi e per gli amanti non c’è che da scegliere. I vegetali sono sempre abbondanti specialmente bolliti, troverete poca frutta locale, ma non disperate quella d’importazione è diventata di uso comune.

Anche il pane e i dolci hanno un ruolo importante nella cucina Irlandese. Il famoso soda bread, un pane dalla crosta croccante fatto con farina e latticello, è un tipico prodotto Irlandese assolutamente da provare.

Il bere, inutile dirlo si basa sulla birra e per gli amanti il famoso wisky , ma con moderazione per favore.

Scritto da Marzio Ciaralli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a luglio a Roma

Quando andare a Roma

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
Entire Digital Publishing - Learn to read again.