Cosa fare a luglio a Roma

Se siete a Roma in vacanza, ecco alcuni eventi da non perdere.

Inizio luglio – metà luglio: Expo Tiber. Questa fiera delle arti e degli artisti si estende lungo le rive del Tevere da Ponte Sant’Angelo Ponte Cavour e comprende anche bancarelle che vendono cibi artigianali, vini, oli d’oliva, e aceti.

Questo è un ottimo posto per prendere un autentico regalo locale, mentre sei a Roma.

Ultime due settimane in luglio – Festa di Noantri. La Festa di Noantri (nel dialetto della “Festa per il resto di noi”) è centrata attorno alla festa di Santa Maria del Carmine. Questo festival molto locale vede la statua di Santa Maria, ornata in fronzoli a mano, essere spostata da chiesa a chiesa nel quartiere di Trastevere e accompagnata da bande musicali e pellegrini.

All Summer – Musica all’aperto e di altre prestazioni avvengono tutta l’estate a Roma. Estate Romana elenca alcuni spettacoli ed eventi estivi. A Castel Sant ‘Angelo troverete musica e spettacoli la sera nei mesi di luglio e agosto. I concerti si svolgono nelle piazze e nei parchi di Roma, e spettacoli lirici e di danza si svolgono spesso nelle antiche Terme di Caracalla durante l’estate.

Luglio a settembre – Isola del Cinema film a tutto schermo sono presenti all’esterno quasi ogni notte durante l’estate sull’Isola Tiberina.

Anche questo è parte di Estate Romana, o estate romana.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dove soggiornare a Roma

La cucina irlandese

Leggi anche
Contentsads.com