Date e programma Arte d’Inverno San Vigilio 2015

Oltre a diverse località in Europa e nel mondo, anche il Trentino Alto Adige ospita manifestazioni dove gli artisti più abili modellano ghiaccio e neve per crearne magnifiche sculture. In particolare, San Vigilio, frazione del comune di Marebbe (in provincia di Bolzano), ospita il “Simposio Internazionale di Sculture in Neve” o Arte Inverno, giunto ormai alla sua 25° edizione.

In questa località, dal 19 al 21 Gennaio 2015, trenta scultori internazionali suddivisi in dieci squadre si sfideranno nel creare le più fantasiose opere da un masso di ghiaccio e neve pressata. Queste si potranno ammirare anche di sera, grazie all’uso di particolari impianti di illuminazione che ne offriranno una visione davvero particolare. Si inizia il 19 Gennaio, alle ore 9, col sorteggio dei blocchi. Poi, una volta completate queste opere d’arte ghiacciata (per le h.19 del 21), saranno abitanti e turisti a decretare quella più bella, a cui seguirà una premiazione.

Advertisements

Il tutto svolto sotto lo splendido panorama delle Dolomiti. Temperature permettendo, le opere create resteranno esposte fino alla primavera o comunque fino al loro scioglimento. Nelle singole giornate sono previste, inoltre, cene e degustazioni di prodotti locali.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Date e programma IIjs Beelden Festival 2015 in Olanda

Qual è la storia del Carnevale di Sciacca?

Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaWeekend di Natale a Vienna
  • Weekend di Natale a SalisburgoWeekend di Natale a Salisburgo
  • Weekend di Natale a InnsbruckWeekend di Natale a Innsbruck
  • Voli low cost Riga per ponte romantico EpifaniaVoli low cost Riga per ponte romantico Epifania
  • 
    Loading...
  • Visitare Rio de Janeiro durante il CarnevaleVisitare Rio de Janeiro durante il Carnevale
Entire Digital Publishing - Learn to read again.