Le destinazioni migliori per gennaio 2024

Per molti gennaio è il momento di cambiare aria quindi di organizzare viaggi: ma quali sono le migliori destinazioni?

Gennaio è il momento in cui un nuovo anno prende il via, quando ci si dà nuovi obiettivi e buoni propositi. Per molti è anche il momento di cambiare aria e intraprendere avventure, quindi organizzare viaggi in questo mese è molto frequente perchè terapeutico.

Le destinazioni migliori per gennaio 2024

Se state pensando anche voi a una fuga per iniziare al meglio un nuovo anno, con energia e adrenalina, allora vi proponiamo delle mete perfette, dove le temperature sono calde e l’atmosfera è festaiola.

Rabat, Marocco

Il caldo del Marocco, non troppo distante, è sempre molto invitante e Rabat è perfetta per chi ha voglia di immergersi in una cultura molto diversa da quella occidentale: visitate quindi la medina, il souk e le numerose moschee, un tripudio d’arte arabeggiante.

Buenos Aires, Argentina

Una delle mete più convenienti, si presta bene ad essere un viaggio di fuga dal freddo pungente dell’Italia. La capitale dell’Argentina offre una vita movimentata e piena di festa, oltre che alle attrazioni storiche e culturali, di cui il paese e in particolare Buenos Aires sono pieni.

Madeira, Portogallo

Il clima qui è praticamente sempre mite è il posto perfetto che chi ama la natura incontaminata, non è un caso che sia paragonata ad un giardino galleggiante.

Madeira è l’isola perfetta per chi ama il trekking, potrete scegliere tra numerose escursioni.

La Gomera, Canarie

Una meta calda e all’insegna del relax, l’isola di Gomera nella Canarie è una delle più selvagge di tutto l’arcipelago, dove si possono ammirare canyon che si gettano in mare, vallate e spiagge incredibili.

Zanzibar, Africa

Una gemma dell’oceano, Zanzibar è un perfetto rifugio invernale: mare turchese, spiagge bianchissime e incontaminate e una cultura così particolare.

E’ il luogo perfetto che concilia cultura e divertimento, perchè ci sono molte attrazioni da visitare, come il centro del paese alla scoperta delle tradizioni e attività da fare, tra passeggiate a cavallo in acqua ed escursioni subacquee.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il periodo migliore per visitare Berlino: consigli utili

Le location di “Habemus Papam”, un film emozionante e delicato

Leggi anche
Contentsads.com