Dormire su una palafitta in Italia: esperienza da sogno

Tutte le informazioni per sapere dove si può dormire su una palafitta in Italia.

Durante una vacanza in Italia, esiste la possibilità di provare la fantastica esperienza di dormire su una splendida palafitta.

Dormire su una palafitta in Italia

Fare una vacanza all’interno del territorio italiano permette di godersi esperienze splendide. Tra queste, esiste la possibilità di di dormire in luoghi insoliti.

Ci sono moltissime strutture alberghiere presenti entro il territorio della penisola. Molte di queste si trovano in luoghi incantevoli in cui trascorrere la notte. Una delle esperienze da provare assolutamente almeno una volta nella vita è quella di dormire su una bellissima palafitta. Si tratta di una possibilità che garantisce il massimo del comfort e del relax. Inoltre, questa modalità di pernottamento si sposa perfettamente con l’idea di una vacanza ecosostenibile.

Advertisements

Infatti, non si tratta soltanto di luoghi meravigliosi ma anche di strutture perfettamente compatibili con l’ambiente naturale. La splendida occasione di dormire su una palafitta permette di godere a pieno dei panorami incantevoli che si possono ammirare all’interno del territorio della penisola italiana. Prima di organizzare il prossimo viaggio entro il confine nazionale, risulta quindi molto interessante sapere quali sono i posti più belli in cui dormire a contatto con la natura.

9628596019_

Palafitta sul Lago di Ledro

All’interno del territorio del Trentino Alto Adige, esiste la possibilità di dormire su una splendida palafitta. Precisamente, l’incantevole struttura alberghiera ecosostenibile si trova all’interno del borgo di Molina.

Le capanne e le palafitte della zona fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e regalano la possibilità di dormire in una location fantastica. La Valle di Ledro è tra le più belle dell’intera regione ed è caratterizzata dalla presenza di una vegetazione incontaminata. All’interno del contesto naturale del lago, si può trascorrere una notte immersi in un paesaggio naturalistico da favola. Si tratta di un modo molto interessante per godersi la bellezza del territorio trentino.

Inoltre, la struttura che ospita i turisti all’interno delle palafitte garantisce il massimo del comfort, senza intaccare la naturale bellezza del paesaggio lacustre.

Informazioni sulla struttura

La splendida struttura che sorge sulle rive del Lago di Ledro offre una location perfetta in cui trascorrere le proprie vacanze. L’iniziativa della fantastica struttura ricalca il modello degli hotel sull’acqua che si trovano nelle località turistiche più rinomate del mondo. La splendida cornice paesaggistica del lago è una zona perfetta per concedersi fantastici momenti, da vivere all’insegna del relax e del benessere. La struttura alberghiera che sorge all’interno del territorio lacustre rappresenta la location ideale per tutti gli amanti della natura e delle sue meraviglie. Si tratta di una splendida iniziativa, presa in collaborazione con il noto Museo delle Palafitte che sorge nel territorio del Trentino Alto Adige.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vieste: cosa vedere nei dintorni, la guida completa

Realmonte: le spiagge più belle da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media