Lago di Ledro: cosa vedere nella zona balneabile

Tutte le informazioni per visitare il Lago di Ledro e la sua zona balneabile.

Il Lago di Ledro è uno degli specchi d’acqua più belli del Trentino Alto Adige e presenta anche il vantaggio di essere balneabile. Si tratta di un luogo perfetto da visitare durante una vacanza rilassante.

Lago di Ledro, zona balneabile

Il Trentino Alto Adige è ricco di splendidi paesaggi naturali, da ammirare durante un bellissimo viaggio. Le altissime montagne della regione si alternano a dolci pendii caratterizzati da una folta vegetazione. Entro il contesto territoriale del Trentino si trovano anche magnifici laghi. Uno dei più conosciuti all’interno del panorama turistico italiano è il Lago di Ledro. Si tratta di un bacino di acqua limpida e cristallina che si trova a ben 650 metri di altezza.

Il lago è balneabile e per questo motivo è molto frequentato sia dagli abitanti del luogo che dai turisti. Le sue acque sono perfette per praticare sport come la canoa, la vela, la pesca e il nuoto. Si tratta di una location perfetta per godersi una giornata all’insegna del relax sulle sue bellissime spiagge, durante una vacanza in Trentino.

3023005

Passeggiata intorno al lago

Una delle attività all’aria aperta da fare nel territorio lacustre consiste in una splendida passeggiata intorno al perimetro del lago. Si tratta di bellissimo percorso da fare, che permette di camminare completamente immersi nella natura. Il sentiero è su una stradina sterrata all’interno della zona delle rive dello specchio d’acqua. Una delle uniche aree leggermente trafficate da attraversare è quella di Mezzolago. Una volta arrivati in quel punto basta attraversare la strada statale e passare attraverso il borgo.

Durante il cammino si può fare una visita all’interno del caratteristico centro storico di Mezzolago, per poi riprendere a passeggiare lungo le sponde dello specchio d’acqua.

Le spiagge e lo sport

Lungo le sponde del Lago di Ledro si praticano abitualmente sport acquatici come la vela, la canoa e la pesca. Nel territorio lacustre si possono trovare vari circoli e attività che tengono corsi e permettono di affittare l’attrezzatura necessaria per praticare le varie attività. Il Lago di Ledro è anche noto per la presenza di quattro magnifiche spiagge. Entro il loro contesto è possibile praticare beach volley e mini golf, oppure organizzare partite di tennis. Si tratta di luoghi perfetti per le famiglie, grazie alla presenza delle numerose aree adibite con giochi per i più piccoli e bellissime aree picnic. Inoltre, le spiagge che sorgono sulla riva del lago sono aperte all’ingresso degli animali domestici. La presenza di un prato aumenta la comodità della location, che si dimostra il posto perfetto in cui trascorrere splendidi momenti di relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Palazzo de Cibeles di Madrid: simbolo monumentale della capitale

Val di Taro e le magnifiche cascate in Emilia-Romagna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.