Dove andare a Maggio 2024: le destinazioni

Se non avete idee su dove andare a maggio, abbiamo noi la soluzione: una lista con le migliori mete da provare, tra natura, viste mozzafiato e festival.

Maggio è un mese bellissimo per partire verso nuove avventure: le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e gli alberi si punteggiano di fiori profumati.

Dove andare a Maggio 2024

Se non avete idee sulle destinazioni da prendere in considerazione, abbiamo noi la soluzione: una lista con le migliori mete da raggiungere a maggio, per assaporare le vacanze un po’ prima dell’estate!

Costa Rica

La Costa Rica è una meta splendida in ogni periodo dell’anno, sempre adatta per rilassarsi in spiaggia. Maggio però è particolarmente consigliato per il fatto che è il mese in cui la stagione secca termina, ma non è ancora il momento di quella umida delle piogge.

Qui respirerete un’atmosfera di good vibes, che vi farà rilassare e allontanarvi dai problemi di tutti i giorni. Non perdetevi le spiagge più belle: Playa Conchal, Playa Flamingo o quella di Manuel Antonio.

Ecuador

Maggio è un bellissimo mese per visitare l’Ecuador: finisce la stagione delle piogge e le temperature sono decisamente più miti.

Ci sono moltissimi posti da vedere e cose da fare: per esempio potreste nuotare con le tartarughe delle Galapagos, oppure fare escursioni sulla cima del vulcano Cotopaxi o nella foresta amazzonica.

Se volete fare qualcosa di più rilassante, l’Ecuador è famoso per le sue sorgenti termali naturali: non potete perdervi le terme di Baños o quelle di Papallacta.

Madeira

Durante il mese di maggio, prima che inizi l’estate, l’isola portoghese di Madeira non è troppo affollata e quindi riuscirete a godervela più serenamente.

Le spiagge qui sono pulitissime e anche particolari: infatti potrete trovare le spiagge di sabbia nera come quella di Praia da Calheta o di Praia Formosa.

Malesia

Un posto esotico, perfetto per spezzare la routine della realtà di tutti i giorni. A maggio non troverete il caldo e l’umidità dell’estate, ma al contrario troverete un clima mite e poche piogge, perfetto per esplorare la natura incontaminata del posto.

Infatti la Malesia è ricca di parchi nazionali: uno dei più famosi è il Taman Negara dove potrete esplorare la giungla attraverso diversi percorsi di trekking.

India

Anche se maggio è il mese che segna l’inizio dell’estate, quindi il caldo aumenta, è perfetto per intraprendere escursioni di trekking nei pressi dell’Himalya.

Il paesaggio di montagna vi permetterà di sfuggire al caldo della città e di godervi i paesaggi mozzafiato del territorio.

Durante questo periodo riuscirete anche a godere di esperienze uniche come i festival e le celebrazioni locali. Tra queste le più belle sono quelle del Buddha Purnima e il festival di Ganga Dussehra, entrambe feste religiose che vi faranno scoprire di più sulla cultura locale.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi

Cosa fare a Sappada nelle Dolomiti in inverno

Leggi anche
Contentsads.com