Dove andare con gli amici a maggio: alcune idee

Avete voglia di prendervi una pausa e condividere momenti speciali durante un viaggio con i vostri amici? Ecco dove andare a maggio!

Maggio è un mese splendido per fare un viaggio con i propri amici: l’arrivo della primavera fa sì che le città si risveglino dal torpore invernale, che le temperature siano più miti e che l’aria profumi dei fiori che sbocciano sugli alberi.

Dove andare con gli amici a maggio: alcune idee

Avete voglia di prendervi una pausa e condividere momenti speciali durante un viaggio con i vostri amici? Maggio è uno dei momenti migliori per farlo: infatti con le temperature che si alzano si possono fare un sacco di esperienze piacevoli, per esempio fare cene all’aperto, fare un tuffo al mare e stare in giro la sera fino a tardi.

Ecco le mete che vi consigliamo, tra Italia ed estero!

Sanremo, Liguria

Sanremo è una meta adatta per maggio perchè durante questo mese non ci troviamo ancora in alta stagione: potrete godervi le spiagge e approfittare del bel tempo per fare un tuffo in mare, senza le folle di turisti.

Inoltre, se la sera avete voglia di fare qualcosa di originale e diverso dal solito, la città vanta un imponente casinò dove provare il brivido del gioco d’azzardo!

Nizza, Francia

Non troppo distante da Sanremo c’è la bella Nizza, una meta economica e soprattutto vicina all’Italia, cosa che vi permetterà di muovervi più facilmente se siete in tanti.

Oltre le belle spiagge placide e il mare turchese e cristallino, Nizza vanta una vita notturna molto movimentata: la strada principale della città offre moltissimi locali perfetti per bere qualcosa, cenare e ballare fino alla mattina!

Firenze, Toscana

Se volete una meta che permetta di coniugare divertimento e cultura, Firenze è l’ideale: la città vanta i musei più belli d’Italia, come gli Uffizi, ma anche locali notturni dove la maggior parte dei giovani toscani si riunisce per passare del tempo in compagnia, sorseggiando un buon drink.

Non troppo distanti ci sono anche le Strade del Chianti, che possono essere una meta originale per una degustazione in compagnia.

Barcellona, Spagna

La meta per eccellenza, per chi vuole fare festa fino alle luci del mattino, è sicuramente la Spagna: Barcellona è la città che meglio esprime il carattere festaiolo del territorio, offrendo però anche attrazioni culturali e artistiche.

Dopo una giornata in spiaggia o dopo una visita della città, preparatevi per fare un aperitivo a base di tapas accompagnate da una fresca e rigenerante sangria profumata!

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film “Hachiko- Il tuo migliore amico”

India: un viaggio tra le 5 cose più belle da vedere

Leggi anche
Contentsads.com