Le migliori spiagge di Barcellona: relax assicurato

Barcellona ospita anche chilometri di costa pittoresca e vanta un clima estivo davvero splendido.

Le migliori spiagge di Barcellona vi permetteranno di vivere un’esperienza mozzafiato. Quando si pensa a Barcellona, le prime cose che vengono in mente sono probabilmente le attrazioni iconiche come la Sagrada Familia, Park Güell e Casa Milà. Sebbene questi siano tutti luoghi incredibili da visitare, Barcellona ospita anche chilometri di costa pittoresca e vanta un clima estivo davvero splendido: vi prenderete a calci se ve ne andrete senza aver visitato le migliori spiagge di Barcellona.

Gran parte del lungomare di Barcellona è animato da un’atmosfera carnevalesca: gli ambulanti vendono birra agli assetati frequentatori della spiaggia, mentre musicisti e artisti di strada si contendono l’attenzione dei turisti e degli abitanti del luogo che frequentano il litorale. Il bello delle spiagge di Barcellona è che si trovano a soli 15 minuti a piedi dalla città. Anche se volete andare in una spiaggia meno affollata, sono tutte abbastanza accessibili con i mezzi pubblici, quindi non avete scuse per non approfittare del sole estivo di Barcellona.

Le spiagge più popolari di Barcellona

Barceloneta

La spiaggia di Barceloneta è probabilmente il tratto di sabbia e mare più vivace ed emozionante e offre un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento e di ristoranti di pesce. Iniziate la giornata sulla spiaggia di Barceloneta gustando frutti di mare freschi in uno dei tanti chiringuitos, noti anche come capanne sul mare, prima di fare un tuffo nell’oceano.

Sant Sebestia

Sant Sebestia si trova all’estremità orientale della città ed è la spiaggia più antica e più lunga di Barcellona. Fa parte di Sitges, una città relativamente piccola che ospita oltre 17 spiagge, ed è uno dei luoghi migliori da visitare durante un weekend a Barcellona. Sebbene la spiaggia attragga un gran numero di turisti, vedrete anche molti locali in questo luogo iconico.

le spiagge di barcellona più belle

Ocata

Situata a nord di Barcellona e a solo mezz’ora di treno dalla città, la spiaggia di Ocata è tranquilla, incontaminata e piena di splendida sabbia bianca e dorata. È la spiaggia più bella di Barcellona ed è anche più tranquilla rispetto alle altre, il che la rende perfetta per una fuga tranquilla.

Bogatell

La spiaggia di Bogatell è la spiaggia perfetta per chi desidera un pomeriggio di relax crogiolandosi al sole e godendosi il suono delle onde che si infrangono. Questa spiaggia attrae generalmente una clientela più anziana ed è relativamente più piccola rispetto alle altre principali spiagge turistiche di Barcellona.

Mar Bella

La spiaggia di Mar Bella è nota per la sua tranquillità ed è un’ottima spiaggia da raggiungere se si è alla ricerca di una pausa dalla folla e dai venditori. Questa spiaggia offre numerose opportunità di praticare sport acquatici come il windsurf e il kayak. È anche una delle spiagge più spaziose di Barcellona, quindi c’è molto spazio per prendere il sole, pattinare e rilassarsi. Se lo desiderate, potete anche liberarvi dei vestiti a Mar Bella Beach, che è una spiaggia per nudisti.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Consigli per parcheggiare nel tuo prossimo viaggio

Perché visitare la Bulgaria: curiosità da conoscere

Leggi anche
Contentsads.com