Dove andare a dicembre in Italia: le mete imperdibili tutte da vivere

In quest'articolo ci occuperemo di fornirvi qualche consiglio in merito ad alcune possibili mete da visitare in Italia nel mese di dicembre.

Dicembre è il mese delle feste per eccellenza, il mese in cui è possibile vivere la magica atmosfera natalizia e anche il mese in cui si aspetta l’arrivo dell’ultimo giorno dell’anno. Moltissime persone amano viaggiare a dicembre.

In quest’articolo nello specifico ci occuperemo di fornirvi alcuni consigli in merito ad alcune possibili mete da vivere in Italia, proprio nel mese di dicembre 2021.

Buona lettura!

Viaggiare a dicembre in Italia: alla scoperta di Trento

Mercatini Natale

Dicembre è il mese perfetto per viaggiare in Italia e soprattutto per visitare gli splendidi mercatini di Natale che vengono allestiti nel nostro Paese, in misura maggiore nel Nord Italia.

Trento è considerata da molti turisti e visitatori una delle mete più belle da vivere nel mese di dicembre, sia per la presenza del famoso mercatino di Natale, che viene allestito ogni anno, come tradizione vuole, sia per la possibilità che offre di poter conoscere e ammirare il vasto patrimonio artistico e culturale presente.

Viaggiare in Italia a dicembre: la Campania

San Gregorio Armeno

Anche la Campania è una splendida Regione da visitare a dicembre, in particolare vi consigliamo di fare un salto a Napoli e a Salerno!

Nel periodo di dicembre Napoli si trasforma e crea una magica atmosfera natalizia unica nel suo genere e soprattutto tutta da vivere; particolarmente affascinante potrebbe risultare ad esempio una visita in Via San Gregorio Armeno, è qui che ogni anno turisti e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo accorrono per ammirare le originali statuine del presepe create nelle piccole e storiche botteghe.

Salerno, in questo dicembre 2021, sarà protagonista in Italia con Luci D’Artista, uno spettacolo che ogni anno tradizionalmente attira visitatori provenienti da tutta Italia e non solo, in particolare la città viene illuminata da alcune caratteristiche e particolari installazioni artistiche luminose, che contribuiscono ad abbellire la città e a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Viaggiare in Italia a dicembre: alla scoperta di Matera

Matera dicembre

Matera è un’altra splendida località da visitare e vivere nel mese di dicembre. Impossibile non vivere almeno una volta nella vita l’emozione di vedere il caratteristico presepe vivente, che viene tradizionalmente allestito nei famosissimi Sassi di Matera.

La città di Matera in occasione di dicembre mette in programma numerosi eventi a cui partecipare, manifestazioni culturali e non tutte da vivere, per scoprire al massimo la bellezza dei Sassi e dell’intera città, che ricordiamolo è parte del Patrimonio Unesco!

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I mercatini di Natale 2021 a Campitello di Fassa: informazioni e novità

Natale 2021 a Sharm el Sheikh: i luoghi da non perdere

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media