Notizie.it logo

Dove andare in montagna in autunno

Dove andare in montagna in autunno

I luoghi di montagna dove andare in autunno

Autunno: le località di montagna più belle

L’autunno è ormai vicino ed archiviate le vacanze al mare si pensa dove poter trascorrere qualche giorno di relax in montagna, godendo di aria fresca e pulita e della tranquillità di luoghi incontaminati.

In Veneto, a Belluno, il Lago di Misurina può essere un’idea di mini vacanza d’autunno in montagna; si tratta del lago naturale più grande del Cadore, situato a 1700 metri, dove è possibile fare passeggiate attorno al suo perimetro o nei boschi circostanti, godendo di un panorama bellissimo.

Spostandosi al Centro Italia e precisamente nell’incantevole Umbria, c’è Castelluccio di Norcia, un delizioso paese che si eleva a 1400 metri sull’omonimo altopiano, dove in autunno è possibile andare in bicicletta o fare arrampicate immersi in una splendida natura incontaminata.

Anche la Garfagnana, situata tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco – Emiliano, è il posto ideale per godersi la montagna in autunno; qui proprio in occasione di questa stagione si celebra “Garfagnana in castagna”, un circuito gastronomico culturale e gastronomico che consente di scoprire i suoi borghi e le pittoresche località di montagna attraverso questo delizioso frutto.

L’autunno è sicuramente il periodo migliore per apprezzare la montagna in tutta la sua bellezza, ammirando il mutamento della natura e dei suoi colori e vivendo nella più completa tranquillità che soltanto essa è in grado di regalare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaWeekend in Val di CorniaLa Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana. Gli appassionati ...