Dove godere delle migliori viste di Praga: panorami mozzafiato

Ci sono alcuni punti fantastici da cui ammirare Praga. Scopri dove dovresti assolutamente dirigerti per un panorama mozzafiato!

Con i suoi favolosi tetti rossi e le guglie sparse per la città, le migliori viste di Praga possono lasciarti a bocca aperta. Ci sono alcuni punti fantastici da cui ammirare la capitale della Repubblica Ceca, dalla torre della metà del XIV secolo del Ponte della Città Vecchia a un forte sulla riva orientale del fiume Moldava.

Old Town Hall Tower

Se vuoi una foto della Città Vecchia, devi andare alla Torre di Hall. Visitando Praga in inverno, questo punto ti offre la migliore vista sul mercatino di Natale e, di notte, puoi catturare le belle luci di Piazza della Città Vecchia e della Chiesa di Nostra Signora prima di Týn. Vale la pena ricordare che lo spazio all’interno della torre è limitato e diventa molto affollato verso il tramonto.

Vyšehrad

Un forte sulla riva est del fiume Moldava, Vyšehrad ha un vasto terreno, passaggi nascosti, un museo e i resti di una basilica medievale. Inoltre, offre una splendida vista sia sul fiume che sulla città. Troverai facilmente il punto migliore semplicemente camminando intorno – è proprio accanto a una mappa di metallo che identifica alcuni degli edifici che si possono vedere in lontananza.

Old Town Bridge (Charles Bridge) Tower

Devi salire 138 gradini per raggiungere la cima della Torre, per avere la migliore vista del Charles Bridge e del quartiere di Malá Strana. Raramente c’è una folla in attesa di salire su questa torre della metà del XIV secolo, quindi è un’opzione eccellente per catturare le viste di Praga.

migliori viste di Praga

Letná Park

Il Letná Park è uno dei parchi più belli di Praga e un ottimo posto per catturare diversi ponti in uno scatto. Puoi dirigerti verso il padiglione Hanavsky del parco, per una vista aperta direttamente sul fiume Moldava, o camminare intorno per catturare altre viste da diverse angolazioni.

Petřín Hill

La collina di Petřín offre diverse possibilità di fare belle fotografie. Per raggiungere la cima, puoi prendere una funicolare – assicurati di sederti sul lato sinistro per avere una vista migliore – e scattare foto mentre sali. Una volta in cima, ci sono diversi punti di vista fantastici o si può continuare a salire fino alla cima della Torre panoramica di Petřín per un punto di vista ancora più alto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 10 migliori cose da fare a Madrid, Spagna

Cose da fare a Austin di notte: divertimento assicurato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media