Le migliori cose da vedere nella Malá Strana di Praga

Annidata all'ombra del grande Castello di Praga, scopri cosa vedere in uno dei posti più incantevoli e seducenti della Repubblica Ceca!

Annidato all’ombra del grande Castello di Praga, il Malá Strana, o Piccolo Quartiere, è senza dubbio uno dei più incantevoli e seducenti posti della capitale della Repubblica Ceca. Vivace con strade nascoste e piazze acciottolate, chiese antiche e luoghi indimenticabili, la zona è piena di attività interessanti e di attività culturali degne di nota.

Church of St. Nicholas

Ci sono un sacco di chiese a Praga, ma forse nessuna è così affascinante come questa in stile barocco a Malá Strana. L’iconica cupola verde e il campanile della chiesa di San Nicola sono stati a lungo parte dell’orizzonte storico di Praga. I famosi compositori Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart hanno entrambi tenuto concerti in questa chiesa. Situato tra il Ponte Carlo e il Castello di Praga, questo luogo permette ai visitatori di immergersi nell’atmosfera senza orde di altri turisti.

Assicurati di salire in cima al campanile in una giornata limpida, per vedere l’indimenticabile vista panoramica di Praga che si estende in lontananza.

Petrin Tower

La Petrin Tower è una torre alla periferia della zona di Malá Strana. Simile alla Torre Eiffel di Parigi, questo punto di riferimento è uno dei preferiti dai turisti. La vista è piuttosto sorprendente in ogni momento dell’anno, ma è particolarmente spettacolare in autunno, quando i colori cangianti delle foreste circostanti illuminano i vari quartieri della città.

Wallenstein Garden

Per i viaggiatori che hanno bisogno di una fuga dalla città in uno degli angoli più tranquilli di Malá Strana, il tranquillo Giardino Wallenstein è forse il posto migliore dove andare. Questi giardini nascosti circondano il palazzo Wallenstein, sede del Senato della Repubblica Ceca. Tra l’altro, fa parte dei posti incredibili di Praga che in genere conoscono solo gli abitanti della zona.

Malá Strana località

Museo del KGB

Il Museo del KGB ha intere stanze di esposizioni che raccontano i tempi in cui la Repubblica Ceca era sotto il giogo del comunismo. Tra i pezzi interessanti ci sono la maschera mortuaria di Lenin, l’arma del delitto Trotsky e le attrezzature dei laboratori del KGB.

Kampa Park

Un altro grande parco situato nella Malá Strana, il parco Kampa si affaccia sulle rive della Moldava ed è un perfetto paradiso lontano dal trambusto delle strade del centro di Praga.

Mostecka Street

Quando si vuole fare un po’ di shopping a Malá Strana, Mostecka Street è il posto dove andare. È la strada principale del quartiere e ospita tutta una serie di boutique ed empori. I negozi sono tutti gestiti da cittadini di Praga e i prodotti variano da negozio a negozio.

Malá Strana praga

Blue Light Bar

Ci sono molti bar e pub a Praga, ma nessuno come il Blue Light Bar. Questo jazz bar è funky, vivace e qualsiasi avventore è destinato a divertirsi. L’arredamento è assolutamente unico, con pareti ricoperte di graffiti e un sacco di oggetti antichi, mentre la musica è ottima per ballare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ottenere il massimo dal tuo viaggio a Firenze

Attrazioni da non perdere a Praga, Repubblica Ceca

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com