Dove organizzare una vacanza invernale con gli amici? Ecco alcune idee

Una pausa anche d'inverno: perchè non prenotare una vacanza invernale con gli amici? Ecco alcune località che potrebbero darvi qualche idea per organizzare il vostro prossimo viaggio!

Una pausa anche d’inverno ci vuole: quindi perchè non prenotare una vacanza invernale con gli amici? Ecco alcune località che potrebbero darvi qualche idea per organizzare il vostro prossimo viaggio!

Dove organizzare una vacanza invernale con gli amici?

Se siete alla ricerca di idee su dove andare quest’inverno con i vostri amici, allora qui troverete la classifica di 5 città da prendere in considerazione, per una vacanza tra visite e divertimento.

Amsterdam

La capitale olandese è la città perfetta per un gruppo di ragazzi che hanno voglia di visitare, ma anche di divertirsi.

Il centro di Amsterdam è assolutamente affascinante, grazie ai suoi bellissimi edifici della tradizionale architettura olandese, ai pittoreschi canali e ai piccoli vicoli nascosti dove scovare boutique alla moda, eccezionali musei e imperdibili Bruin Cafè. Il tutto da visitare durante piacevoli giretti in bici, qui mezzo più utilizzato.

Il quartiere migliore per divertirsi la sera è Nieuwmarkt, un quartiere ricco di locali dove si trovano anche la Casa Museo di Rembrandt, la Sinagoga portoghese e il famoso mercatino delle pulci di Waterlooplein.

Isole Canarie

Quale meta migliore per far festa e divertirsi se non la Spagna?

Le Isole Canarie offrono la possibilità di scappare al caldo, ma soprattutto al mare: sono il luogo perfetto per rilassarsi in spiaggia col rumore delle onde, ma anche per far festa la sera nei numerosi locali del luogo. Inoltre il flusso turistico non si interrompe mai qui, per questo è la località adatta per fare amicizia con semplicità.

Zurigo

La città più alternativa e più sottovalutata allo stesso tempo.

Di giorno è una cittadina molto tranquilla e soprattutto elegante. La sera si trasforma: è possibile infatti visitare alcuni dei locali più alternativi d’Europa. Se siete appassionati di eventi, musica e discoteche, l’offerta della città svizzera – facilmente raggiungibile dall’Italia anche in auto – non vi deluderà.

Barcellona

Un giusto compromesso fra città d’arte e città in cui divertirsi, una città di mare molto viva anche d’inverno, una città con il clima mite durante tutto l’anno: questa è proprio Barcellona.

L’assenza di caldo torrido vi permetterà di scoprire ogni angolo della città: dal Porto Olimpico fino ai localini del Barrio Gotico. Grazie a prezzi molto convenienti e voli da ogni città italiana, Barcellona è una delle mete migliori per un break all’insegna del relax, della cultura e del divertimento.

Stoccolma

Stoccolma, più che per i locali e le feste, è nota per la sua atmosfera natalizia d’inverno, dunque è una meta adatta ai gruppi di amici più tranquilli, che preferiscono condividere la dolce esperienza dei mercatini di Natale, tra cioccolate calde, candele alle finestre, luci soffuse.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prenotare le migliori baite in montagna

La location innevata di “Indovina chi viene a Natale”

Leggi anche
Contentsads.com