Notizie.it logo

Dubai, aperto il salotto più alto del mondo: è a 575 metri da terra

Dubai, aperto il salotto più alto del mondo: è a 575 metri da terra

Al Burj Khalifa di Dubai è stato aperto il The Lounge, il salotto più alto del mondo, che vanta ben 575 metri di altezza, offrendo un panorama unico.

Un salotto sospeso tra le nuvole. Gli esperti dei record hanno consegnato senza difficoltà il titolo di salotto più alto del monto al The Lounge del Burj Khalifa di Dubai. Il palazzo è un vero e proprio omaggio ai record architettonici, dato che vanta il primato di edificio più alto al mondo, con gli ascensori più lunghi del mondo e la più alta visione dall’alto della città di Dubai in assoluto. Con un curriculum come questo era difficile che il Burj Khalifa non ottenesse un nuovo premio.
Se state pensando di partire per Dubai consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Il salotto più alto del mondo

The Lounge è stato costruito tra i piani 151, 152 e 153 del Burj Khalifa. Con i suoi 575 metri di altezza, il salotto promette di offrire ai suoi ospiti un’esperienza da capogiro. Del resto non era possibile aspettarsi di meno dai costruttori dei record di Dubai. Senza un effettivo rivale da superare, gli addetti ai lavori si sono trovati nella difficile sfida di superare se stessi. Ecco quindi che i visitatori del Burj Khalifa possono prendersi un cocktail e rilassarsi con un panorama unico al mondo. Il servizio giornaliero sembra studiato apposta per completare l’esperienza del panorama mozzafiato. Come riferito dal sito de La Stampa, i clienti potranno sorseggiare il Tè tra le nuvole, dalle 12,30 alle 16, abbinato a torte e dessert tipici, mentre per l’ora dell’aperitivo è prevista la preparazione del Bubbly sundowner, la combinazione di tartine gourmet e bevande gasate da gustare alla vista del tramonto.

La serata termina con il Cocktail sotto le stelle, servito dai camerieri a partire dalle 21, con dj-set.

Dubai, aperto il salotto più alto del mondo: è a 575 metri da terra

La sfida del Burj Khalifa

Superare se stessi. Gli ingegneri di Dubai tornano a stupire ancora il mondo, dimostrando di non voler lasciare a nessuno la corona dei record. Il Burj Khalifa vanta ben 828 metri di altezza, affermandosi dal Gennaio 2010 come l’opera dell’uomo più alta del mondo. Una sorta di “torre di Babele” hi-tech, in grado di fornire ai suoi visitatori un’esperienza unica. Senza nessun rivale all’orizzonte era inevitabile che i tecnici di Dubai si rendessero presto conto che il nuovo traguardo da superare sarebbe stato quello segnato da loro stessi. Del resto, la struttura del Burj Khalifa sembra non presentare alcuna sbavatura nella sua composizione architettonica. A queste condizioni, fare di meglio appare impensabile. Per questo motivo, gli addetti ai lavori hanno inserito il The Lounge come la classica “ciliegina sulla torta”.

La presenza del salotto rappresenta quindi un’occasione in più per i turisti di rendersi conto della magnificenza e assoluta unicità del palazzo. La capacità magnetica che il Burj Khalifa ha sui viaggiatori è testimoniata dalle numerose foto postate sui social dai clienti, tra cui svettano anche alcuni video di Vip internazionali. L’ultimo di questi è stato proprio Will Smith, prossimamente sul grande schermo nei panni del Genio della lampada del lungometraggio di Aladdin.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche