Eclissi di luna 2021: dove vederla

Informazioni sulla data e sul luogo da cui sarà possibile vedere l'eclissi di luna che ci sarà durante il 2021.

Gli eventi astronomici ricoprono da sempre un ruolo di rilievo, all’interno dell’immaginario collettivo. Durante il 2021 ci sarà una splendida eclissi di luna, che costituisce un’occasione unica per regalarsi un viaggio in un’atmosfera magica e rilassante.

Eclissi di luna 2021

La luna ha un fascino innegabile, grazie alla luce che dona alla Terra e alle sue fasi cicliche. Ammirare gli aventi astronomici che la riguardano è un’attività che permette di apprezzare nel profondo la magia degli eventi naturali. Una delle più belle esperienze che si possano fare durante un viaggio è assistere a un’eclissi. La bellezza dell’evento è tale da ammaliare chiunque rivolga lo sguardo verso il cielo.

Durante il 2021, l’oscuramento del satellite della Terra si potrà osservare la notte del 26 maggio. Purtroppo, l’eclissi non sarà visibile dall’Italia e da molti altri Paesi nel resto del mondo. L’eclissi del 2021 sarà invece perfettamente visibile da Aruba, una splendida isola caraibica caratterizzata da una bellezza mozzafiato. L’evento astronomico costituisce un’interessante occasione per regalarsi una vacanza all’insegna del relax.

blood-moo

L’eclissi ad Aruba

L’eclissi del 26 maggio 2021 sarà uno degli eventi astronomici più importanti che si verificheranno durante l’anno solare in questione. L’evento avrà inizio alle 04:48 del mattino e sarà visibile dall’isola di Aruba. Il momento in cui l’eclissi lunare sarà totale sarà esattamente alle 07:19. Lo spettacolo al quale sarà possibile assistere durerà fino alle 09:50 del mattino.

L’isola di Aruba si prepara all’evento, data la mole di interesse che l’eclissi suscita nel mondo. Si tratterà di uno spettacolo magico e altamente suggestivo, grazie all’oscuramento totale della luna nel cielo. La bellezza dell’isola caraibica di Aruba è nota in tutto il mondo. Si tratta di un luogo conosciuto come l’isola della felicità, ideale per godersi una fantastica vacanza all’insegna del totale relax. La presenza dell’eclissi costituirà un ulteriore motivo per restare ammaliati da questo territorio, durante una vacanza da sogno.

aruba-1130

Viaggio ad Aruba

L’isola di Aruba si trova nel magnifico contesto del Mare Caraibico, in una posizione settentrionale rispetto al territorio del Venezuela. Per arrivare sull’isola partendo dall’Italia, è necessario partire da Milano o da Roma. Da lì, basta prendere un aereo che fa scalo ad Amsterdam e che raggiunge Aruba in 13-15 ore di volo. Visitare l’isola a maggio permette di godersi il clima tropicale, nel momento in cui termina la stagione mite e inizia ad aumentare l’afa. Si tratta di un momento dell’anno assolutamente perfetto per godersi le incantevoli spiagge dell’isola e il mare turchese che le bagna. Ammirare l’eclissi lunare da una delle più belle spiagge del mondo è un’esperienza da sogno, da vivere durante una splendida vacanza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tropea e dintorni, cosa vedere: mete imperdibili in Calabria

Bundle packing method: come applicarlo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.