Ecoturismo in Liguria, il Parco Nazionale delle Cinque Terre

La Liguria è una regione caratterizzata dall’avere un mare incantevole, tante sono anche le bellezze naturali e paesaggistiche che sorgono in tale regione. Se volete fare una gita all’insegna della natura, per esempio potete andare a visitare il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Esso è una stupenda area naturale protetta, è stata resa parco nazionale circa quindi anni fa (e precisamente nel 1999). Il Parco Nazionale delle Cinque Terre si trova in Liguria, nella provincia della Spezia.

Fanno parte del territorio del parco tre dei comuni delle Cinque Terre (Riomaggiore, Vernazza e Monterosso), una porzione dei comuni di Levanto (Punta Mesco) e della Spezia (Campiglia Tramonti).

È bene evidenziare un dato saliente: il parco risulta essere suddiviso in due zone (la zona costiera, che è il vero e proprio parco nazionale; e la zona marina, che è l’area naturale marina protetta).

Advertisements

Un elemento caratteristico del tratto costiero è costituito dalle Cinque Terre con i monti che sono a picco sul mare: tutto questo crea una costa unica nel suo genere.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I cinque film più belli ambientati a Barcellona

Ecoturismo in Campania, il Parco nazionale del Vesuvio

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • Visita al Giardino di Villa Medicea di Castello, che cosa vedereVisita al Giardino di Villa Medicea di Castello, che cosa vedere
  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media