Ecoturismo in Liguria, il Parco Nazionale delle Cinque Terre

La Liguria è una regione caratterizzata dall’avere un mare incantevole, tante sono anche le bellezze naturali e paesaggistiche che sorgono in tale regione. Se volete fare una gita all’insegna della natura, per esempio potete andare a visitare il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Esso è una stupenda area naturale protetta, è stata resa parco nazionale circa quindi anni fa (e precisamente nel 1999). Il Parco Nazionale delle Cinque Terre si trova in Liguria, nella provincia della Spezia.

Fanno parte del territorio del parco tre dei comuni delle Cinque Terre (Riomaggiore, Vernazza e Monterosso), una porzione dei comuni di Levanto (Punta Mesco) e della Spezia (Campiglia Tramonti).

È bene evidenziare un dato saliente: il parco risulta essere suddiviso in due zone (la zona costiera, che è il vero e proprio parco nazionale; e la zona marina, che è l’area naturale marina protetta).

Un elemento caratteristico del tratto costiero è costituito dalle Cinque Terre con i monti che sono a picco sul mare: tutto questo crea una costa unica nel suo genere.

Scritto da Johnny Giuliani

Lascia un commento

I cinque film più belli ambientati a Barcellona

Ecoturismo in Campania, il Parco nazionale del Vesuvio

Leggi anche
Contentsads.com