Notizie.it logo

Ecoturismo in Campania, il Parco nazionale del Vesuvio

Ecoturismo in Campania, il Parco nazionale del Vesuvio

La Campania è una regione stupenda, caratterizzata dall’avere un mare meraviglioso, alcuni tratti di costa che sono di una bellezza unica al mondo, oltre naturalmente da bellezze paesaggistiche incantevoli. Se volete fare una gita all’insegna dell’ambiente, potete per esempio programmare una gita nel Parco nazionale del Vesuvio. Qui potrete scoprire dei luoghi e dei paesaggi stupendi, introvabili altrove.

Il 5 giugno 1995 è nato il Parco nazionale del Vesuvio, e tutto questo per l’enorme interesse biologico, geologico e storico che il territorio in cui esso è collocato rappresenta. È attorno al vulcano Vesuvio che il parco si sviluppa; la sua sede è situata nel comune di Ottaviano.

Una grande particolarità del Parco nazionale del Vesuvio è costituita dalla massiccia presenza di specie faunistiche e floristiche. Tutto questo se viene messo in relazione con la sua ridotta estensione. È bene mettere in rilievo che sono presenti nel parco ben 612 specie appartenenti al mondo vegetale e 227 specie appartenenti a quello animale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche