Emirates: la migliore compagnia nel fronteggiare il Coronavirus

La compagnia degli Emirates è la migliore al mondo nel fronteggiare il Coronavirus.

Volare ai tempi del Covid non è facile né consigliabile, ma la compagnia aerea Emirates è stata valutata come la migliore nel fronteggiare il Coronavirus. Infatti, ad oggi è una delle compagnie più sicure al mondo. Ma scopriamo perché e quali misure ha adottato per volare in sicurezza.

Emirates: la compagnia più sicura

Il settore dei trasporti nel 2020 ha vissuto una forte crisi a causa del lockdown globale. Infatti, nei primi mesi dell’anno, tutto il mondo è stato messo in pausa, per fronteggiare adeguatamente e prontamente la pandemia Covid-19.

Vi è stata, poi, una corsa contro il tempo per riuscire ad adeguare i mezzi di trasporto per rispettare le norme anti-contagio vigenti in tutto il mondo.

Advertisements

Anche le compagnie aeree, rimaste a terra per diversi mesi, hanno dovuto modificare radicalmente il loro modo di viaggiare.

Tra le diverse misure che sono state adottate nei mesi, infatti, c’è stata una forte riduzione dei posti a sedere, diverse procedure per il controllo dei passeggeri. Termoscanner, mascherine e igienizzanti sono diventati indispensabili come il biglietto stesso.

Ma ad essersi distinta come migliore compagnia nel fronteggiare il coronavirus è stata quella degli Emirates.

emirates volo più breve al mondo

Misure adottate da Emirates

Tutte le compagnie aeree hanno dovuto modificare diversi aspetti del volo, dai controlli alla sicurezza a bordo. Tuttavia, la compagnia degli Emirati Arabi ha avuto maggiore successo.

Infatti, la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai si è distinta per le misure adottate che hanno mantenuto alti standard di sicurezza.

Proprio per le contromisure adottate, la compagnia è stata valutata dal Safe Travel Barometer come la compagnia aerea più sicura al mondo, e non è la prima volta.

Con il passare dei mesi gli sforzi di Emirates sono stati premiati con un “Safe Travel Score” di 4,4 su 5 nella speciale classifica.

La valutazione ha visto coinvolte oltre 230 compagnie aeree di tutto il mondo.

Tra le misure di sicurezza adottate da Emirates vi sono la distribuzione di kit igienici gratuiti, l’implementazione di barriere protettive sui desk per il check-in e immigrazione, ma non solo.

Innovativo anche l’utilizzo di DPI, l’introduzione di nuovi protocolli di sicurezza per il personale di bordo e di terra che si trova a contatto con i clienti.

La compagnia ha, inoltre, adottato procedure avanzate di sanificazione degli aeromobili. Queste includono la pulizia dei sanitari ogni 45 minuti durante il volo.

Altro aspetto del quale ha tenuto conto il Safe Travel Barometer è legato all’offerta ai viaggiatori. Emirates, infatti, ha messo a disposizione la copertura gratuita delle spese per il Covid-19, nel caso in cui venga contratto il virus durante il viaggio.

In più, la policy di prenotazione offre molta flessibilità per consentire ai viaggiatori di pianificare con serenità il proprio viaggio.

La compagnia ha persino tutelato i membri del programma fedeltà Skywards, consentendo loro di mantenere lo status acquisito e introducendo nuovi modi per guadagnare e spendere le miglia.

coronavirus

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castle Combe Village, Inghilterra: cosa vedere

Via dell’Amore, Cinque Terre: quando riapre

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media