Escursione sulla montagna arcobaleno di Palccoyo

Nascosta dal mondo esterno, circondata da splendide valli con piccoli villaggi e centinaia di alpaca, la Montagna Arcobaleno si trova in Perù.

La montagna arcobaleno di Palccoyo è una delle perle del Perù. Un tour alle Montagne Arcobaleno in Perù inizia alle 3 – 4 del mattino con un viaggio di 3 ore per arrivare all’ora dell’alba. Sia la Montagna Vinicunca che la Montagna Palccoyo possono essere visitate in un tour giornaliero delle Montagne Arcobaleno da Cusco.

La triste verità dietro a tutto questo è che meno di 10 anni fa la neve ricopriva le cime delle montagne tutto l’anno. Ma a causa dei cambiamenti climatici, la neve si scioglie in estate e rivela questi incredibili colori.

Vinicunca o Palccoyo?

Il Perù ha la fortuna di avere due località di montagna arcobaleno. Entrambe hanno i loro pro e contro, quindi dipende dalle preferenze personali quale montagna scegliere.

Vinicunca è popolare, a volte affollata, le altezze di entrambe si trovano a 5.200 metri, un’escursione di 3 ore ripida e un po’ difficile e offre diverse cime arcobaleno.

Il Palccoyo, invece, si trova più in basso, a 5.000 metri, con una camminata per lo più pianeggiante e facile di 1,5 ore, con pochi turisti al giorno, ma con meno cime colorate. Per evitare di rimanere in cima a una montagna affollata, la scelta migliore è quella di visitare Palccoyo.

Mal di montagna

Entrambe le escursioni richiedono una buona condizione fisica ed entrambe causano il mal di montagna, che di solito inizia a peggiorare a 4.000 metri. La vostra guida si prenderà cura di voi e porterà con sé caramelle e altri oggetti che vi aiuteranno a combattere il mal di montagna.

la montagna arcobaleno di Palccoyo

Escursione alla montagna arcobaleno di Palccoyo in Perù

Per arrivare a Palccoyo, bisogna attraversare un’incredibile valle su una strada sterrata per un’ora. Montagne alte e innevate, acqua che scorre lungo la valle circondata da alpaca. Gli abitanti di questa zona soffrono il freddo dell’inverno perché è remota e difficile da raggiungere in quel periodo dell’anno. Anziani, bambini e molti alpaca, purtroppo, muoiono ogni inverno.

Dopo 3 ore di guida da Cusco, arriverete all’inizio del sentiero escursionistico. Se vi guardate intorno, potete già scorgere i primi colori. Sì, i colori sono reali. Rosso, giallo, blu, arancione e altri ancora ricoprono le montagn.

Insieme alla vostra guida, fate una passeggiata verso i diversi punti panoramici e terminate alla Foresta di Pietra a 5.000 metri. Si tratta di un’escursione di 90 minuti, di cui solo gli ultimi 15 minuti sono in ripida salita. Portate con voi molta acqua; a questa altezza è necessario bere 3 litri al giorno.

Quando visitare la Montagna Arcobaleno in Perù?

La visita alla Montagna Arcobaleno in Perù è preferibile durante la stagione secca (da aprile a novembre). Da giugno ad agosto sono i mesi migliori per visitare la Montagna Arcobaleno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a Brno, Repubblica Ceca: le migliori attività

Come pianificare una trasferta europea di Champions

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media